Nazionali

Danimarca, non basta la rivincita di Eriksen: la Slovenia recupera!

Slovenia-Danimarca termina 1-1. Eriksen lascia la firma a distanza di tre anni dalla brutta esperienza agli Europei. Janza recupera e riporta in parità.

PAREGGIO – È Slovenia-Danimarca ad inaugurare la prima fase a gironi agli Europei del gruppo C, in attesa di Serbia-Inghilterra che a breve scenderanno in campo. Le marcature del match in scena al Mercedes-Benz Arena di Stoccarda le apre Christian Eriksen. L’ex centrocampista dell’Inter, che nell’edizione degli Europei del 2021 aveva accusato un malore in campo proprio nella gara d’esordio, ottiene oggi il suo riscatto. Al 17′ del match europeo Erisken mette a segno il gol che indirizzerà poi gran parte della partita. Fino al 77′ della sfida, quando la difesa danese getta le armi e Janza riesce a recuperare il risultato della squadra padrone di casa. Lo sloveno, infatti, riporta la propria Nazionale sul punteggio di parità, favorito anche dalla deviazione di Hjulmand. Slovenia-Danimarca termina sul risultato definitivo di 1-1. Adesso tutta l’attenzione è rivolta alle altre due avversarie del girone del gruppo C, Inghilterra e Serbia che si sfideranno alle ore 21.00 al Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania.

Slovenia-Danimarca 1-1

Gol: 17′ Eriksen (D), 77′ Janza (S).
Classifica aggiornata: Danimarca 1, Slovenia 1, Inghilterra 0, Serbia 0.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it