Nazionali

Belgio, lo 0-0 basta per gli ottavi contro l’Ucraina. Un rischio

Belgio-Ucraina finisce per 0-0 e si qualifica la squadra di Romelu Lukaku. Il giocatore della Roma rimane ancora a secco, la nazionale avversaria fuori dagli Europei.

RISCHIO – Il Belgio pareggia per 0-0 contro l’Ucraina e corre un enorme rischio. Il gruppo E è quello più strano di questa prima fase degli Europei, perché tutte chiudono a 4 punti. Passano in tre solo per la differenza reti, tra codeste anche il Belgio. Romelu Lukaku rimane a secco anche in Ucraina-Belgio e non riesce ad uscire dal tunnel in cui si trova ormai dall’inizio dell’avventura in Germania. Nelle precedenti due gare gli sono stati annullati tre gol, con l’Ucraina nemmeno questo. Le occasioni più importanti portano proprio il nome dell’ex attaccante dell’Inter, che non concretizza quanto creato dai compagni. Jeremie Doku ispira la maggior parte delle azioni da gol. Dall’altra parte Artem Dovbyk prova a farsi spazio, la prestazione però di Wout Faes in marcatura è semplicemente perfetta. Sfortunatissima l’Ucraina, perché esce dagli Europei nonostante i 4 punti e il lavoro fatto in queste tre partite. Passano le altre, loro sono l’unica del gruppo E a salutare la Germania. Il Belgio passa, però da seconda in classifica. Agli ottavi di finale arriverà la Francia.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it