Nazionali

Argentina-Colombia, finale Copa America: le probabili formazioni

Le probabili formazioni della partita in programma stanotte alle ore 2.

Con Argentina-Colombia si chiude la Copa America 2024, dopo che stanotte l’Uruguay ha vinto ai rigori contro il Canada conquistando il terzo posto. Il match che assegna il trofeo è in programma alle 2 di stanotte a Miami: le probabili formazioni.

ULTIMO ATTO – Alle 2 di stanotte (ora italiana) si gioca Argentina-Colombia, la finale di Copa America. La Seleccion si presenta all’appuntamento a Miami sull’onda dei tre anni di ciclo vincente targato Lionel Scaloni, che dal trionfo del 2021 nella precedente finale col Brasile si è preso tutto, in primis i Mondiali. Finora Lautaro Martinez non ha avuto un ruolo da protagonista assoluto in nazionale, ma in questo mese negli Stati Uniti pur giocando a intermittenza è capocannoniere. La Colombia, di contro, è imbattuta da 28 partite: non perde dall’1 febbraio 2022, 1-0 proprio con l’Argentina e gol del Toro, poi 22 vittorie e 6 pareggi.

LE SCELTE – Per Lautaro Martinez è probabile che Argentina-Colombia inizi di nuovo dalla panchina, con Julian Alvarez preferito al suo posto. È l’unico vero ballottaggio per Scaloni, che in attacco ha come certezze Lionel Messi e Angel Di Maria all’ultima in nazionale. L’altro dubbio è fra Enzo Fernandez e Leandro Paredes a centrocampo. I Cafeteros, guidati dall’argentino Néstor Gabriel Lorenzo, hanno mostrato un grande collettivo e questo è la loro forza. Si va dalla stella Luis Diaz a giocatori esperti e rilanciati come James Rodriguez, passando per la rivelazione del torneo Richard Rios a centrocampo. In semifinale ha segnato Jefferson Lerma contro l’Uruguay, di testa su calcio d’angolo. Argentina-Colombia avrà come arbitro il brasiliano Raphael Claus, diretta TV su Sportitalia.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA-COLOMBIA

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Montiel, C. Romero, Li. Martinez, Tagliafico; De Paul, Mac Allister, E. Fernandez; Di Maria, Messi, J. Alvarez. Commissario tecnico: Scaloni.
Colombia (4-3-2-1): C. Vargas; S. Arias, Cuesta, D. Sanchez, Mojica; Lerma, Rios, J. Arias; J. Rodriguez, L. Diaz; J. Cordoba. Commissario tecnico: Lorenzo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it