Albania, stangata della Uefa per un giocatore: il motivo!
L’Albania al centro della bufera, la Uefa prende una decisione e sanziona pesantemente un giocatore della nazionale balcanica. Il comunicato.
SANZIONE – L’Albania sarebbe al centro di una bufera. Nei giorni scorsi sarebbe arrivata la richiesta da parte della Serbia di sanzionare la nazionale balcanica per i cori discriminatori dei loro sostenitori. I cori sarebbero stati cantati nel match contro la Croazia. Nello stesso match Daku, attaccante del Rubin Kazan e della nazionale albanese, si sarebbe reso protagonista di un’azione che non è rimasta all’oscuro. Al termine del fatidico match avrebbe aizzato la folla presente allo stadio facendo partire l’ennesimo coro discriminatorio, questa volta rivolto verso la Macedonia del Nord. La Uefa questa volta non sarebbe rimasta immobile verso questo comportamento, il quale gli sarebbe costato 2 giornate di squalifica.
Albania, il comunicato della Uefa su Daku
COMUNICATO – Il comunicato della Uefa con cui viene resa nota la decisione sul giocatore dell’Albania: “La Commissione Etica e Disciplinare UEFA si è riunita per prendere una decisione riguardante l’incidente avvenuto dopo la fine della partita Albania-Croazia euro 2024 che ha coinvolto l’attaccante dei Reds Mirlind Daku.La Commissione UEFA ha deciso di sospendere per due partite il calciatore albanese, che non potrà giocare la prossima partita contro la Spagna, in programma lunedì 24 giugno a Dusseldorf”