CALCIOMERCATO LIVENapoliPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Svolta in casa Napoli: Pioli in pole ma occhio ad una sorpresa – GdS

Il Napoli non trova pace, tanti i tecnici sondati, dei quali solamente in pochi hanno realmente attirato l’interesse di De Laurentiis.

SITUAZIONE – Il Napoli sicuramente il prossimo anno cambierà l’allenatore, già dal suo arrivo Calzona, infatti, ha dichiarato di aver accettato l’incarico per soli 6 mesi e non oltre. Gasperini sarebbe il ben venuto a Napoli, nei giorni scorsi De Laurentiis ha mostrato la stima che ha per il tecnico, attualmente all’Atalanta. La vittoria dell’Europa League da parte della sua Dea ha aumentato l’appeal verso di lui, tanto che per portarlo in azzurro il patron della squadra campana avrebbe fatto anche qualche follia. La stessa vittoria del trofeo, però, ha aumentato la sua voglia di rivalsa nei panni di allenatore dell’Atalanta. Il primo incontro con Percassi porterebbe infatti ad una fumata bianca per la sua permanenza.

PIOLI – Praticamente sfumato l’arrivo del tecnico della squadra bergamasca, De Laurentiis avrebbe puntato per il suo Napoli: Pioli. attualmente in uscita dal Milan, sarebbe il profilo perfetto per guidare gli azzurri. Il percorso del tecnico emiliano ha mostrato il suo valore, partito dalle squadre minori e arrivato a giocare una finale di Champions League proprio con i rossoneri, con i quali ha vinto anche un campionato. Attualmente sarebbe in Pole per la panchina del Napoli, poiché la dirigenza, oltre a non dover fare troppi sforzi per convincerlo visto il suo addio dal Milan, Avrebbe visto in lui il potenziale traghettatore di un Napoli in risalita.

CONTRATTO – Il Napoli avrebbe già i termini del contratto da offrire a Pioli. De Laurentiis vorrebbe concludere la trattativa prima che venga contattato da altre società, così da non dover ripiegare su un allenatore di seconda fascia. Per lui pronto un biennale da circa 3,5 milioni netti a stagione.

NAPOLI, ADESSO IL SOGNO CONTE POTREBBE DIVENTARE REALTA’

SOGNO – Uno dei motivi per cui Pioli non ha ancora firmato il contratto con il Napoli sarebbe da ricondurre all’interesse per Conte. Già contattato a gennaio per entrare in corsa sulla panchina azzurra, poi gentilmente rifiutata dal tecnico, ha ripreso i contatti con De Laurentiis, il quale potrebbe vedere il suo sogno realizzarsi. La piazza spinge per portarlo in azzurro, sarebbe l’uomo giusto per riportare entusiasmo nella città e questo De Laurentiis lo sa. Per questo motivo sarebbe pronto ad accontentare sia le richieste riguardanti l’ingaggio che quelle inerenti al mercato. Già dalla fine della stagione si potrà avere un quadro più chiaro riguardo il nuovo allenatore partenopeo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it