NapoliUltime Notizie Serie A

Stadio Napoli, l’architetto Zavanella chiarisce: «Progetto pronto»

Sembra oramai definito il progetto per il nuovo stadio del Napoli, Zavanella, l’architetto, è fiducioso sulla conclusione delle trattative

SITUAZIONE – Più volte è stata sottoposta la domanda dello stadio del Napoli a De Laurentiis. Nelle interviste riguardanti questo argomento le sue risposte sono state abbastanza contrastanti. Varie volte si è parlato di un possibile restauro del Maradona, viste anche le condizioni non troppo rassicuranti della struttura. Affinché i tifosi che accorrono allo stadio siano al sicuro, infatti, sono stati chiusi dei settori, così da non rischiare crolli inaspettati delle tribune.

BAGNOLI – De Laurentiis ha sempre mostrato il suo interesse a voler creare da zero il nuovo stadio che potrebbe ospitare il Napoli nelle partite casalinghe. Lo stesso patron aveva sempre indicato come zona prescelta Bagnoli, luogo dove sarebbe dovuta sorgere la struttura. Nonostante il suo volere sia di creare lo stadio di proprietà, le vari problematiche riguardanti il territorio hanno obbligato il presidente a fare marcia in dietro. A chiarire quale sarà lo stadio del Napoli del futuro ci pensa l’architetto Zavanella.

STADIO NAPOLI, SI VA PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL MARADONA

RESTAURO – Lo stadio del Napoli potrebbe essere ancora per lungo tempo il Maradona, ex San Paolo. Da molto tempo i profili più rilevanti del capoluogo campano avevano dato la benedizione a De Laurentiis per il restauro del Maradona. Dopo un periodo di riflessione, sembrerebbe aver optato per rimanere nell’attuale casa del Napoli. Il patron partenopeo inoltre, nonostante lo stadio sia comunale, sarebbe intenzionato a finanziare personalmente i lavori per rinnovare il monumento azzurro.

ARCHITETTO – L’architetto Zavanella fa chiarezza riguardo la situazione del progetto per la ristrutturazione dello stadio: «Ho appena finito di fare la punta alla matita per il progetto di ristrutturazione del Maradona. Bisogna vedere se mi daranno il via o se lasceranno la bandiera a mezz’asta. Con De Laurentiis mi sento abbastanza spesso, sono in ottimi rapporti, ma credo che in Italia le cose sono sempre difficili e non dipendono da me. Io sono pronto. Il nuovo Maradona sarebbe senza pista d’atletica. Oggi sarebbe impossibile pensare ad uno stadio nuovo con una pista d’atletica, avremo la rivoluzione di tutti i tifosi. Servirà un anno e mezzo, più qualche altro mese, per realizzare il nuovo Maradona. L’obiettivo di De Laurentiis è quello di non spostarsi dal Maradona e pensa a dei lavori più lenti anche, ma continuando a giocare al Maradona. Servirà un anno in più per i lavori se il Napoli dovesse continuare a giocare al Maradona.».

COSTI – Zavanella tira le somme sul possibile esborso economico che potrebbe fare il presidente per il restauro dello stadio del Napoli: «Costi? Spero in qualcosa di meno di 200 milioni. I prezzi che ci sono sul mercato dell’edilizia non sono più quelli di anni fa. Non sparo cifre, ma non parliamo di un investimento da poco. Tutti conosciamo De Laurentiis che vorrebbe uno stadio all’avanguardia».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it