NapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Bagni: «Il Napoli non c’è più,la colpa è anche dei giocatori»

Salvatore Bagni, ex calciatore, ha condiviso le sue riflessioni sul Napoli attuale e sulle prospettive future in un’intervista.

INTERVISTA- Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli è stato intervistato dal Il Mattino: «ll Napoli non c’è più, la squadra si è persa. Si è sempre giustificato tutto con errori di mercato, allenatori sbagliati o scelte societarie discutibili. Ma adesso sono loro. La colpa è anche dei giocatori. La responsabilità adesso è solo di chi va in campo. Ci sta tutto nel calcio, ma la rabbia la devi avere e invece non si è proprio vista negli ultimi tempi. Un peccato. Una squadra cosi dimessa proprio non si può vedere».

FUTURO- L’ex calciatore si esprime così sulla restate stagione dei partenopei: «Finora si è pensato di raggiungere almeno una qualificazione in Europa, dopo 14 anni di fila. Almeno quella. Ma sei fai un punto tra Frosinone ed Empoli non è che hai tutte queste speranze. Adesso bisogna ripartire e resettare».

ALLENATORE- Bagni è deciso sulla prossima scelta del tecnico: «Io spero sempre in Gasperini. Punterei su di lui perché è uno tosto oltre ad essere un allenatore che insegna calcio. Uno che si fa rispettare, che alza la voce quando è il momento». 

SUL GIOCO DI GASPERINI- «Ormai bisogna resettare tutto. Basta con il 4-3-3. Puoi giocare anche con altri moduli. Certo, ci sono degli esterni che dovrebbero giocare in maniera differente. Poi dipende anche dagli uomini che hai a disposizione. Ma adesso basta con il tridente se non porta frutti. La nuova guida tecnica darà indicazioni anche sui rinforzi. Del resto se prendi Gasperini poi prendi anche i calciatori adatti a quel modulo»

RIVOLUZIONE- Salvatore sembra fermo sulla decisione del futuro della società: «Per me è tutto da rifondare. Senza pensarci troppo. Del resto dopo una stagione fallimentare non hai grosse alternative. C’è poco da dire. Se i tifosi fischiano dopo che sei mesi fa si era vinto il campionato un motivo ci sarà».
Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it