NapoliUltime Notizie Serie A

Napoli, Raspadori favorito su Spinazzola: ritorno del 4-4-2? – TS

Il Napoli deve fare ancora a meno di Neres, per cui Antonio Conte potrebbe nuovamente sganciare Raspadori: cambia di nuovo modulo?

SITUAZIONE – E siamo ancora qua. Per l’ennesima volta in stagione Neres ha riportato un infortunio. Neanche a farlo apposta sarebbe il secondo infortunio grave dopo la fine del mercato di gennaio. L’addio di Kvaratskhelia sembrava presupporre l’innesto di un nuovo giocatore, il quale però non è mai arrivato. La giustificazione? Vabbè ma tanto c’è Neres. Ecco, 49 giorni per recuperare dal primo infortunio e, appena tornato ecco che si infortuna un’altra volta. Stagione finita per il brasiliano, con Conte che dovrà trovare un’alternativa per questo finale di stagione.

CAMBI – Antonio Conte in seguito al primo infortunio di Neres era riuscito a trovare una soluzione: Raspadori. L’ex Sassuolo ha fatto fortuna senza il brasiliano, diventando anche goleador. Con l’inserimento di Raspadori però Conte ha dovuto cambiare anche modulo, passando così al 4-4-2. Se Questo modulo ha fatto la fortuna di Raspadori, non è stato lo stesso per la squadra in generale. Infatti con il 4-3-3 i partenopei avevano una media punti di 2,33 a differenza del 1,22 del 4-2-2.

Napoli, Raspadori sale per l’ultimo rush!

TORINO – Nell’ultimo match di campionato il Napoli ha vinto per 1-0 contro il Monza, incontro in cui Raspadori ha visto il campo solamente dopo il 64esimo. Inizialmente Conte ha preferito schierare Spinazzola per evitare di dover cambiare nuovamente modulo. Scelta che però non ha fruttato, tanto che per vincere è servito sempre lo stesso McTominay. Secondo quanto riportato da TuttoSport, contro il Torino, invece, sarebbe favorito proprio l’ex SassuoloRaspadori però in questo campionato ha mostrato due facce. Con il 4-3-3, schierato esterno a sinistra, è praticamente nullo, al contrario del 4-4-2 dove invece appare come l’uomo migliore. Insomma, Conte dovrà decidere se esaltare le qualità dell’attaccante oppure preferire il gioco mostrato nelle ultime uscite.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it