Il Napoli ha in mente una serie di allenatori, tutti italiani, per sostituire Calzona nel caso in cui non si dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League
LE POSSIBILI SOLUZIONI – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli di De Laurentiis è al lavoro per individuare colui che andrà a sedersi sulla panchina della squadra partenopea nella prossima stagione. In particolare, l’attenzione della società napoletana si è concentrata su tre allenatori della nostra Serie A, giovani e italiani: Alberto Gilardino, del Genoa; Vincenzo Italiano, della Fiorentina; Raffaele Palladino, del Monza.
LA SITUAZIONE – Non è da ritenersi scontata la mancata riconferma dell’attuale tecnico Vincenzo Calzona. La realtà, infatti, è che il Napoli non sia ancora fuori dalla corsa Champions, trovandosi al settimo posto a 6 punti dalla Roma quinta e 9 dal Bologna quarto. Un eventuale accesso alla massima competizione europea, che potrebbe essere garantito dal quinto posto, assicurerebbe al tecnico toscano la permanenza sulla panchina della squadra partenopea anche nella prossima stagione.