Mondiale per Club, ecco cosa manca al Napoli per arrivarci
Per il Napoli, l’impegno di Champions contro il Barcellona non varrà soltanto l’accesso ai quarti di finale di Champions, ma anche una parte importante delle speranze di accesso al prossimo Mondiale per Club
LA SITUAZIONE – Il match di ritorno degli ottavi di Champions League, contro il Barcellona, avrà un duplice valore per il Napoli di Francesco Calzona, perché rappresenterà una sfida decisiva per le speranze azzurre di accedere al prossimo Mondiale per Club. Ogni Paese ha diritto a due posti, salvo il caso eccezionale di terze squadre vincitrici della Champions nelle precedenti quattro stagioni. Per quanto riguarda il nostro calcio, l’Inter è già qualificata, mentre alle sue spalle si è configurata la seguente realtà: Juventus ferma a 47 punti, seguita dal Napoli a 42.
COME SUPERARE LA JUVE – Per poter diventare la seconda italiana qualificata al Mondiale per Club del 2025, scalzando la Juve dal posto che attualmente occupa, il Napoli deve innanzitutto sconfiggere il Barcellona. L’ultimo step richiesto per raggiungere la Juventus risiede nell’ottenimento di una vittoria o due pareggi nelle due sfide che la squadra azzurra dovrà affrontare ai quarti di finale.