NapoliSerie A

Meret: «Vogliamo vincerle tutte! Conte ci mette sotto pressione»

Alex Meret, portiere del Napoli, ha parlato del grande momento della squadra partenopea, sempre più lanciata in classifica anche dopo la vittoria contro il Milan.

FUGA – Il Napoli continua a volare in classifica: sono ben 25 i punti conquistati dalla squadra di Antonio Conte sui 30 disponibili: il primo posto a 4 punti di vantaggio sulla seconda candida inevitabilmente la squadra azzurra per il ruolo di protagonista di questo campionato. Dopo la bella vittoria in casa del Milan, i partenopei sono attesi da un altro test complicato contro l’Atalanta, ospite degli azzurri domenica alle 12:30. Il portiere Alex Meret, rientrato da poco dopo un infortunio, ha parlato dell’ottimo momento della squadra a Radio CRC.

Napoli, Meret: «Tutti si sacrificano per la squadra, vogliamo continuare a vincere»

CLEAN SHEET – Il numero uno azzurro ha esordito parlando del secondo clean sheet consecutivo dal suo rientro: «Merito del lavoro di squadra: i centrocampisti chiudono le linee di passaggio, i difensori si danno le coperture giuste e in area c’è una grande attenzione a chiudere sull’uomo. Tutti si sacrificano a 1000 all’ora.»

TEST – Sulla vittoria col Milan e la prossima gara con l’Atalanta: «Un test importante perché affrontavamo una grande squadra arrivando da un momento di fiducia che ora prosegue e ci fa venire voglia di vincerle tutte. Con l’Atalanta lavoreremo su uscite, pressioni, come cercare di sfruttare il nostro gioco e come provare a limitarli. Conte cura ogni dettaglio e dobbiamo seguire quello che ci dirà. Ci potrà aiutare la grande intensità espressa già contro il Milan: sin dal ritiro i ragazzi stanno correndo veramente tanto. Il mister li mette sotto pressione e loro fanno un gran lavoro. In questo Napoli, del resto, c’è sempre voglia di sacrificarsi per il compagno: si fa una corsa in più e questo poi, alla lunga, aiuta.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it