
Alex Meret, portiere del Napoli, ha parlato del grande momento della squadra partenopea, sempre più lanciata in classifica anche dopo la vittoria contro il Milan.
FUGA – Il Napoli continua a volare in classifica: sono ben 25 i punti conquistati dalla squadra di Antonio Conte sui 30 disponibili: il primo posto a 4 punti di vantaggio sulla seconda candida inevitabilmente la squadra azzurra per il ruolo di protagonista di questo campionato. Dopo la bella vittoria in casa del Milan, i partenopei sono attesi da un altro test complicato contro l’Atalanta, ospite degli azzurri domenica alle 12:30. Il portiere Alex Meret, rientrato da poco dopo un infortunio, ha parlato dell’ottimo momento della squadra a Radio CRC.
Napoli, Meret: «Tutti si sacrificano per la squadra, vogliamo continuare a vincere»
CLEAN SHEET – Il numero uno azzurro ha esordito parlando del secondo clean sheet consecutivo dal suo rientro: «Merito del lavoro di squadra: i centrocampisti chiudono le linee di passaggio, i difensori si danno le coperture giuste e in area c’è una grande attenzione a chiudere sull’uomo. Tutti si sacrificano a 1000 all’ora.»
TEST – Sulla vittoria col Milan e la prossima gara con l’Atalanta: «Un test importante perché affrontavamo una grande squadra arrivando da un momento di fiducia che ora prosegue e ci fa venire voglia di vincerle tutte. Con l’Atalanta lavoreremo su uscite, pressioni, come cercare di sfruttare il nostro gioco e come provare a limitarli. Conte cura ogni dettaglio e dobbiamo seguire quello che ci dirà. Ci potrà aiutare la grande intensità espressa già contro il Milan: sin dal ritiro i ragazzi stanno correndo veramente tanto. Il mister li mette sotto pressione e loro fanno un gran lavoro. In questo Napoli, del resto, c’è sempre voglia di sacrificarsi per il compagno: si fa una corsa in più e questo poi, alla lunga, aiuta.»