NapoliPrimo Piano

Conte: «Osimhen sorridente, conta questo. Lavoro giusto sul mercato»

Conte direttamente dal ritiro del Napoli a Dimaro in conferenza stampa ha presentato la nuova stagione e risposto alle domande dei giornalisti. L’ex allenatore dell’Inter ha parlato del gap con la squadra nerazzurra e dell’addio di Piotr Zielinski.

MERCATOAntonio Conte presenta così la sua nuova stagione, parlando principalmente di mercato: «Stiamo dimostrando di avere una visione chiara, operiamo per il presente e il futuro. Sono arrivati Rafa Marin, un giovane di prospettive, Buongiorno, anche lui giovane, poi si ragiona sul presente e c’è stata l’occasione per Spinazzola e l’abbiamo colta. Sul mercato stiamo facendo il lavoro giusto. Osimhen? È un top player ed è un calciatore del Napoli. Deve lavorare e deve avere il giusto atteggiamento anche se c’è questo tipo di accordo. Io l’ho trovato con il sorriso, quello che conta è il presente».

STAGIONE DELUDENTE – Antonio Conte dovrà lavorare principalmente sulla testa dei giocatori, dopo la passata stagione: «È inevitabile che ci siano scorie che non sono del tutto andate, non dimentichiamo che è stata veramente una stagione molto deludente, sotto ogni punto di vista. Io ho provato a metterci una pietra sopra con i ragazzi, di concentrarci sulla rivoluzione che ci attende, ma non dimentichiamo quella stagione, teniamola lì, nessuno è contento e abbiamo quell’esperienza così come due anni fa abbiamo l’esperienza della vittoria e ci deve far diventare gente più esperta. È giusto metterla in un cassetto, ma nell’eventualità lo riapriamo e ci deve rinfrescare la memoria».

Conte con i piedi per terra: la differenza con le altre big

GAP – Antonio Conte esprime un suo parere riguardo le differenze con l’Inter e le altre big: «In due giorni è difficile annullarlo. 41 punti di distacco dall’Inter, 22 dal Milan, 18 dalla Juventus. Questa è la realtà dei fatti. Quando si fanno dei pronostici bisogna essere ragionevoli per non cadere nel ridicolo. Noi sappiamo che c’è questo margine e abbiamo perso un giocatore simbolo come Zielinski che ha rinforzato l’Inter. Noi non sappiamo come finirà il nostro mercato, forse potremmo perdere il nostro giocatore più forte. Però non mi fanno paura le previsioni, accetto volentieri. Noi dobbiamo parlare poco, abbiamo fatto un’annata inaccettabile. E l’obiettivo realistico deve essere tornare nelle coppe dalla porta principale».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it