Napoli

Conte-Napoli, ci siamo! Definito lo staff, un grande obiettivo sul mercato

Conte diventerà il nuovo allenatore del Napoli in tempi abbastanza rapidi. C’è un accordo ormai raggiunto, con tanti elementi nello staff e indicazioni dal mercato.

ANNUNCIO QUASI UFFICIALEAntonio Conte sarà il prossimo allenatore del Napoli. Dopo una stagione disastrosa, chiusa domenica con il decimo posto in Serie A fuori sia dalle coppe europee sia dalle teste di serie in Coppa Italia, arriverà il cambio di rotta immediato. Un’intesa di massima c’è già, restano da limare solo alcuni piccoli dettagli e poi Aurelio De Laurentiis potrà annunciare il primo grande colpo. Come ingaggio Sport Mediaset parla di un contratto da sei milioni, più due di bonus in caso di scudetto: un obiettivo ambizioso. Tante le garanzie tecniche, a cominciare dalla presenza di Gabriele Oriali che tornerebbe a lavorare con Conte dopo le esperienze all’Inter e con l’Italia.

Conte allenatore del Napoli, tutte le novità previste in tempi brevi

I NOMI – Come staff tecnico al Napoli sono in arrivo il fratello Gianluca Conte e il vice Cristian Stellini. Mentre per quanto riguarda i rinforzi è prevista una sola grande cessione: quella di Victor Osimhen, ormai al passo d’addio. I centoventi milioni che De Laurentiis prevede di incassare dal nigeriano porterebbero ad avere un tesoretto da circa duecento milioni complessivi. Conte ha dato l’OK alla partenza dell’attaccante: vuole sostituirlo con Romelu Lukaku, un altro già avuto con lui all’Inter. Al nuovo direttore sportivo (solo da ufficializzare ma pienamente operativo) Giovanni Manna le conferme di Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Di Lorenzo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it