CALCIOMERCATO LIVEJuventusNapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Chiesa può tornare sul taccuino del Napoli? Occhio al fattore allenatore! – SI

Federico Chiesa è destinato a separarsi dalla Juventus nella finestra estiva di calciomercato. Rispetto alle ipotesi maturate nelle ultime settimane, potrebbe invece spuntarla una suggestione finora rimasta in secondo piano.

LA POSSIBILE SVOLTAFederico Chiesa potrebbe diventare un obiettivo di mercato concreto del Napoli per rinforzare il suo reparto offensivo in estate. Come riportato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, infatti, il club azzurro potrebbe farsi avanti per il suo acquisto dopo aver definito alcune cessioni necessarie per investire in maniera significativa sul mercato. In tal senso, il trasferimento di Victor Osimhen all’estero potrebbe rappresentare il presupposto per affondare il colpo per il toscano.

IL FATTORE – A rivestire un ruolo chiave nel possibile approdo di Chiesa al Napoli sarebbe Antonio Conte. Il tecnico salentino, che voleva il calciatore italiano anche quando si trovava sulla panchina dell’Inter, ma il classe 1997 preferì trasferirsi alla Juventus, continua a considerare l’ex Fiorentina come un giocatore di estremo valore e dalla capacità di integrazione nel suo sistema tattico.

Chiesa al Napoli? Questa la situazione attuale!

LA TRATTATIVA – Al momento, i discorsi tra le parti sono nulli. Il Napoli si sta concentrando sui capitoli di calciomercato relativi alla difesa, per quanto riguarda il mercato in entrata. Il piano offensivo, invece, è principalmente interessato dalle voci legate alla possibile cessione di Osimhen. Per l’affondo nei confronti di Chiesa ci sarà da tempo. A condizione, ovviamente, che non si concretizzi prima la sua cessione a un club diverso da quello di proprietà di Aurelio De Laurentiis.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it