
Matteo Pessina, centrocampista e capitano del Monza, ha parlato dei primi giorni di lavoro con Nesta e delle differenze con Palladino.
CAPITANO – Il Monza ha iniziato il nuovo corso dopo l’addio di Raffaele Palladino. L’attuale tecnico della Fiorentina è stato sostituito sulla panchina brianzola da Alessandro Nesta. Matteo Pessina, capitano e centrocampista dei biancorossi, ha parlato a Sky Sport delle prime impressioni sul nuovo allenatore, parlando anche delle differenze e delle somiglianze con lo stile di gioco del predecessore.
Monza, Pessina: «Cercheremo di fare meglio. Posso fare più ruoli»
LE PAROLE – Queste le parole del giocatore: «È uno che ricerca più il palleggio rispetto allo scorso anno, vuole farci giocare più dentro il campo con passaggi corti, ma sia lui che Palladino lavorano bene sui concetti difensivi e sull’andare a prendere alti gli avversari. Nesta però non gioca a uomo come eravamo abituati e noi stiamo cercando di mettere in atto le sue idee al meglio.»
OBIETTIVO – Sugli obiettivi del Monza per la nuova stagione: «Cercheremo di fare bene, anzi di fare meglio rispetto al passato. Penso che Nesta mi farà giocare a centrocampo. Cosa mi chiede Nesta? Posso interpretare tanti ruoli, per ora sto facendo la mezzala di destra ma vediamo durante l’anno. Penso che possa farmi fare più ruoli.»
LEGGI ANCHE:
- Milan, fatta per l’addio di un difensore! Ecco dove giocherà
- Fiorentina forte su Colpani: le ultime dopo l’incontro col Monza!
- Castrovilli saluta la Fiorentina: «Lascio un pezzo di cuore qui»
- Kotarski in pole per la porta del Genoa: si cerca l’accordo col Paok!
- Dumfries-Inter, svolta! Poi si guarda al Genoa | Speciale Calciomercato