MilanUltime Notizie Serie A

Milan, Walker si presenta: «Abraham mi ha convinto. La 32? Vi spiego!»

Dopo aver firmato il contratto ed essere stato annunciato dal Milan, Kyla Walker si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Di seguito le prime parole del difensore inglese come nuovo giocatore della squadra rossonera.

SITUAZIONE – Adesso è ufficiale, Walker è un nuovo giocatore del Milan. Nella giornata di ieri il difensore inglese è arrivato a Milano. Dopo aver fatto le prime conoscenze all’interno di Milanello era stato annunciato che le visite mediche e la firma era previste per la giornata odierna. La squadra rossonera è stata puntuale come un orologio svizzero, dando fede alla parola data. L’oramai ex giocatore del Manchester City firma arriva a Milano in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Fino al 30 di giugno percepirà 2,5 milioni di euro, dopodiché se verrà riscattato il suo stipendio schizzerà a circa 4,5 milioni di euro netti a stagione. Di seguito il comunicato ufficiale.

Milan, le prime parole di Walker!

PAROLE – «Tammy mi ha detto che sarei dovuto venire, mi ha aiutato a prendere una decisione. I fan qui sono incredibili, sentirli cantare, sentire il loro supporto significa tanto e sarà una grande spinta fino alla fine della stagione. Ho scelto il numero 32 per David Beckham, un’icona nel nostro Paese. Non vedo l’ora di indossare questa maglia e giocare nel nostro fantastico stadio. Spero di poter portare la mia esperienza ai giocatori più giovani, voglio giocare con passione: è questo quello che si meritano i tifosi»

Il comunicato ufficiale dopo la firma di Walker!

COMUNICATO – Il Milan annuncia ufficialmente l’acquisto di Walker dal Manchester City:

“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC. 

Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023.

Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze.

Walker indosserà la maglia rossonera numero 32.”

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it