CALCIOMERCATO LIVEMilan

Milan, a lavoro per rinforzare la rosa: la difesa è da rinnovare

Il Milan sta cercando di rinforzare quelle posizioni dove pecca di più, tra tutte si sta lavorando per portare un terzino destro che possa dare più sicurezza alla squadra

RINFORZI – Il Milan durante questa stagione ha mostrato in maniere evidente quelli che sono i suoi limiti. Gli infortuni hanno evidenziato ancor di più le problematiche della rosa, la quale, oltre agli undici titolari, difficilmente può permettersi di fare esperimenti. In particolare la parte destra del campo durante quest’anno è stato un vero e proprio caso. Oltre qualche partita buona, Calabria non è stato all’altezza delle aspettative. Anche Florenzi, per quanto possa metterci voglia e impegno non permette alla squadra di avere quel giocatore che da sicurezza. Per questo la dirigenza starebbe puntando un su un giocatore: Emerson Royale.

INCONTRO – Il Milan, secondo quanto riportato da Sky, avrebbe già incontrato gli agenti del giocatore. Il terzino del Tottenham infatti sarebbe uno degli obbiettivi principali dei rossoneri. Tale incontro sarebbe per lo più esplorativo, per poter rendersi conto se possa essere conveniente l’affare. Nel caso in cui dovesse essere alla portata dei Diavoli non esiterebbero, poiché il giocatore presenterebbe tutte le caratteristiche richieste dalla società.

MILAN, CI POTREBBE ESSERE UNA COMPLICAZIONE NELL’AFFARE

COMPLICAZIONE – Il Milan starebbe aspettando prima di concludere il primo colpo di mercato. Secondo il regolamento della Serie A, gli slot degli extracomunitari sarebbero 3. Prima di occupare uno degli slot disponibili, in quanto Emerson è brasiliano, vorrebbero guardarsi intorno, magari per un giocatore di maggiore caratura.

FAVORITISMI – Negli ultimi anni i regolamenti riguardo gli slot degli extracomunitari hanno favorito il Milan. Nella scorsa sessione di calciomercato infatti, i rossoneri hanno potuto tesserare Chukwueze, poiché i giocatori inglesi sono stati equiparati a giocatori comunitari. Uscendo dall’Europa, i giocatori inglesi erano stati automaticamente considerati extracomunitari. Nel caso contrario i rossoneri non avrebbero potuto tesserare nessuno(Krunic, Bennacer e Tomori occupavano gli slot). Grazie a tale cambiamento, Tomori ha lasciato un slot libero, poi occupato dal nigeriano, e hanno potuto concludere per l’affare Loftus-Cheek.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it