CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Milan, coppia a sorpresa per l’attacco: si studia la formula! -GdS

Il Milan non vuole attendere prima di poter accogliere il nuovo numero nove, nel mirino due attaccanti a sorpresa per Fonseca.

SITUAZIONE – Zirkzee è sempre più lontano dal vestire la maglia del Milan. Infatti come già ripetuto varie volte, la società non è intenzionata ad accontentare le pretese dell’agente dell’olandese, e se non si dovesse trovare un punto d’incontro salterebbe la trattativa. I Diavoli per non restare a mani vuote avevano fatto vari sondaggi per i possibili sostituti di Zirkzee, nel caso in cui non fosse mai arrivato. Adesso sarebbe il momento ideale per far fruttare questo periodo di contatti con le varie società per portare un numero 9 di sostanza e qualità in rossonero. Nel complesso l’olandese verrebbe a costare circa 55 milioni di euro, comprese le commissioni per il procuratore, ma i rossoneri avrebbero trovato 2 alternative più che valide che nel complesso andrebbero a pareggiare l’eventuale investimento per Zirkzee.

Milan, 2 alternative valide per dimenticare Zirkzee!

CALCIOMERCATO – Il Milan ha mostrato da tempo il suo interesse per Lukaku, già nella scorsa sessione di calciomercato estiva avevano provato a fargli vestire la maglia rossonera senza però avere successo. I Diavoli hanno un buon rapporto con la dirigenza del Chelsea, e sarebbe il momento di far fruttare ancora una volta questo asse. La strada per il belga non è spianata, ma si potrebbe trovare lo stesso un compromesso. I Blues hanno inserito nel suo contratto una clausola rescissoria fissata a 43 milioni di euro, che però non verrà presa in considerazione. Infatti le due parti avrebbero già avviato i contatti e avrebbero trovato un punto d’incontro tra i 25 e i 30 milioni di euro. Cifra che sarebbe comunque elevata e che i rossoneri vorrebbero evitare di versare subito, magari optando per un prestito, strada che per adesso rimane sbarrata dal Chelsea.

NUMERO 9 – Il Milan non si vuole accontentare di un solo numero 9 e starebbe cercando un altro profilo da accoppiare con Lukaku. Fonseca nelle settimane seguenti alla sua firma con i rossoneri non ha fatto molte richieste di mercato, lasciando più spazio agli addetti competenti del settore. Adesso però arriva la prima richiesta del tecnico portoghese che vorrebbe ricreare la coppia Lukaku-Abraham anche a Milano. La Roma valuta il cartellino dell’inglese intorno ai 30 milioni di euro, cifra che in realtà potrebbe anche essere diluita fino ad arrivare a 20/25 milioni.

INGAGGI – Ciò che peserebbe di tale trattativa sarebbero proprio gli ingaggi. Il Milan portando a casa Zirkzee dovrebbe affrontare una spesa annua di 4 milioni, al contrario dei 12 complessi dell’inglese e del belga. Inoltre Lukaku andrebbe  a guadagnare una cifra superiore a Leao, il quale sarebbe tutt’ora il giocatore più pagato della rosa rossonera.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it