CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo Piano

Milan, cercasi bomber e non solo: lo Scudetto è nel mirino – GdS

Il Milan è alla ricerca della punta centrale che abbia una buona media realizzativa, con l’aggiunta di qualche pedina lo scudetto è possibile

ROSA – La dirigenza del Milan sta cercando di trovare le giuste pedine, da inserire in rosa, così da poter consentire a Fonseca di portesi giocare il primo posto in campionato. Il tecnico portoghese ha grande fiducia nei giocatori che ha a disposizione, tanto che non avrebbe chiesto esplicitamente l’arrivo di nessun profilo in particolare. Ovviamente ciò che attualmente manca ai rossoneri è evidente, un punta centrale su cui i compagni si possono affidare per arrivare al gol. L’addio di Giroud ha reso ancora più necessario l’acquisto di un numero 9, il quale dovrà essere all’altezza delle prestazione del francese, oramai ex Diavolo.

PUNTA – Il Milan non avrebbe cambiato i suoi obbiettivi di mercato. Il più appetibile rimane Zirkzee, il quale ha un valore di mercato non elevato, circa 40 milioni di euro, abbordabile anche la richiesta economica da parte dell’olandese. Ciò che rende molto complicata la trattativa sono le commissioni che i rossoneri dovranno versare nelle casse degli agenti, circa 20 milioni di euro: cifra spropositata. Nel caso in cui i rossoneri dovessero decidere di non affondare il colpo, non mancherebbero le alternative. Sesko rimane la scelta numero due, ma appare molto difficile il suo approdo in Lombardia poiché lo sloveno avrebbe già manifestato la sua volontà di trasferirsi in maglia Gunners. David del Lilla e Guirassy dello Stoccarda sono tenuti sott’occhio dalla dirigenza del Diavolo, la quale però non può attendere più di tanto a causa della loro ampia richiesta.

Milan, calciomercato mirato per puntare al 20esimo Scudetto

CALCIOMERCATO – Furlani ha reso nota la strategia di mercato che attuerà il Milan nella prossima sessione di calciomercato: acquisti mirati e meno consistenti della passata stagione. Oltre la punta verranno inseriti in rosa un centrocampista difensivo, che dia più sicurezza davanti la difesa, e un terzino destro di spinta.

CONFERME – Fonseca ha mostrato grande rispetto e fiducia per i suoi uomini, tanto da voler riconfermare anche coloro che non hanno dato le sicurezze sperate nella stagione appena conclusa.  Il primo è Kalulu, il tecnico, nonostante la stagione deludente, vorrebbe rilanciarlo nella prossima stagione, grazie anche al suo spirito di adattamento: può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che terzino destro. Chukwueze è l’altra conferma. Nella passata stagione abbiamo visto le due facce del nigeriano, la prima parte di stagione molto deludente, mentre nel finale sembrava essere tornato quello dei tempi del Villareal. molto probabilmente Fonseca deciderà di puntare sull’ala fin da subito.

Fonte: Gazzetta dello Sport – Alessandra Gozzini

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it