Milan

Ibrahimovic: «Milan Futuro, una sola squadra con la prima»

La presentazione della seconda squadra rossonera in Serie C.

Giornata di presentazione a Milanello, dove si svela il nuovo Milan Futuro ossia la seconda squadra rossonera che parteciperà alla Serie C. In conferenza stampa, Ibrahimovic dà i dettagli sul progetto e sull’interazione con Fonseca.

NUOVA ENTITÀ – Dalla settimana scorsa è nato il Milan Futuro, la seconda squadra rossonera inserita in Serie C. A presentarlo c’è Zlatan Ibrahimovic, assieme al nuovo allenatore Daniele Bonera. Lo svedese spiega come sarà l’interazione con la prima squadra: «Paulo Fonseca non ha paura di puntare sui giovani. Questo non vuol dire che puntiamo solo sui talenti e mettiamo tutta la responsabilità su di loro: ci sarà qualcuno più esperto, con equilibrio. Bisogna mettere esperienza, perché altrimenti non impari e cresci: devi anche crescere la partita. Portiamo un po’ di giocatori in Serie C per avere equilibrio, è una nuova cosa per noi e bisogna capire dove siamo per trovare la squadra giusta. Ci sarà anche Jovan Kirovski, che ha fatto esperienza in America e siamo fortunati di averlo con noi».

Ibrahimovic presenta il nuovo Milan Futuro di Bonera

IL PERCORSO – Ibrahimovic dà anche dettagli su come si procederà fra Serie A e Serie C: «L’allenatore di Milan Futuro sarà Bonera. Ha grande esperienza da giocatore, ha giocato nel Milan tanti anni. È stato nello staff di Stefano Pioli, ha lavorato tanto con i giovani e ha un grande rapporto. Ha lavorato collettivamente e a livello individuale, nello staff di Pioli ha fatto esperienza. Per noi è la scelta giusta, perché è importante avere un rapporto diretto con la prima squadra. Deve stare attento, perché quando a Fonseca servirà qualcosa lui dovrà essere disponibile e aperto a una situazione dinamica. Prima squadra e Milan Futuro saranno una sola squadra per noi, tutto quello che farà Fonseca lo farà anche Bonera: sarà come un copia-incolla».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it