Lazio, per Sarri futuro in bilico. Lui si espone pubblicamente
Sconfitta amara per 3-0 della Lazio a favore del Bayern Monaco che ha definitivamente spento i sogni Champions League per i biancocelesti dopo la vittoria per 1-0 dell’Olimpico. Stagione al di sotto delle aspettative per i capitolini che lo scorso anno hanno chiuso al secondo posto in Serie A ed ora si ritrovano a -10 dalla zona europea. Un futuro in bilico non solo per alcuni giocatori.
SITUAZIONE INCERTA – La Lazio ha dimostrato di non essere degli intrusi in Champions League e hanno qualche rimpianto sulla doppia sfida contro il Bayern. L’occasione sbagliata precedente alla rete di Kane di Immobile è una pietra forte sulla quale, probabilmente, è segnato il destino di molti superstiti biancocelesti. Ma ora serve continuità in campionato per raggiungere la qualificazione in Europa. Un finale di stagione che sarà decisivo anche per il futuro di Sarri. La frase del tecnico toscano ieri in conferenza ha lasciato delle perplessità: “Ho un contratto ma sento che il ciclo sta per finire”. Una vera e propria comunicazione allusiva ad un addio molto vicino con la Lazio, sia in virtù di una squadra che deve essere ricostruita ma anche con le solite frizioni col presidente Lotito. Più volte il patron biancoceleste è stato incolpato dal tecnico toscano di non aver costruito una squadra competitiva.
SARRI FUTURO – La Fiorentina segue con grande attenzione i possibili sviluppi su Sarri. Il toscano rimane uno dei preferiti per aprire un nuovo ciclo al posto di un Italiano. L’attuale tecnico dei viola è seguito dal Napoli. Per la Lazio è forte il nome di Sergio Conceicao per l’eventuale post-Sarri. L’attuale allenatore del Porto ha un legame speciale con la piazza. Il portoghese sarebbe entusiasta di ritrovare una squadra nella quale ha giocato per alcuni anni. Continuerà quindi, durante la prossima sessione di mercato, il valzer degli allenatori in Serie A.