LazioUltime Notizie Serie A

Lazio, contro la Juventus per sfatare il tabu casa: vincere per la Champions – GdS

UVENTUS La Lazio deve tornare a vincere in casa, solo una vittoria nelle ultime 10 partite casalinghe. Contro la Juventus per sfatare il tabu e per raggiungere la qualificazione in Champions League.

SITUAZIONE – Nonostante tutte le incognite che c’erano intorno alla Lazio all’inizio della stagione, Baroni sta comunque lottando per la qualificazione in Champions League. Mancano solo tre giornate e, nonostante il dispiacere di non essere riusciti ad avanzare in Europa League, si potrebbero anche consolare con il ritorno nella massima competizione europea. Attualmente però la strada è ancora ripida ma soprattutto è affollatissima. A pari punti infatti troviamo Roma e proprio la Juventus contro cui avrà lo scontro diretto proprio nel weekend. Contro i bianconeri solamente un risultato è contemplato: vincere. Un eventuale pareggio potrebbe compromettere il proprio percorso, favorendo la corsa delle altre concorrenti ma, soprattutto, considerando che il weekend seguente i bianconeri dovranno affrontare l’Inter, squadra che sta lottando per lo scudetto.

Lazio, contro la Juventus per sfatare un tabu!

CASA – Mancano solamente  tre giornate alla fine del campionato, con la Lazio che da un vantaggio di 18 punti sulla Roma, adesso vede i giallorossi a pari punti ma sopra in classifica per gli scontri diretti. Come è possibile? I biancocelesti hanno smesso di vincere in casa. La Lazio sono nelle ultime 10 partite disputate tra le mura di casa ha ottenuto una sola vittoria, compromettendo un obbiettivo che era praticamente raggiunto. Visti gli ultimi dati, i biancocelesti speravano di disputare l’incontro con la Juventus allo Stadium ma sfortunatamente dovranno giocare all’Olimpico di Roma.

JUVENTUS – Sabato la Lazio metterà un primo tassello per il proprio futuro, dovranno decidere i giocatori in quale direzione posizionarlo, se verso la Champions League o fuori dalle coppe. Come giustamente sostiene Stefano Cieri della Gazzetta dello Sport, i biancocelesti devono affrontare la Juventus come se fosse una finale, in quanto il fattore campo non aiuterebbe nessuna delle due compagni, in più va considerata come una finale perché di tempo per recuperare passi falsi non ce n’é.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it