CALCIOMERCATO LIVELazioPrimo Piano

Guendouzi-Tudor, rottura sempre più netta: la Premier bussa alla porta

Guendouzi e Tudor non hanno un rapporto roseo, e questo si sapeva già dai tempi del Marsiglia. Questa situazione sembrava essere superata alla Lazio, ma al contrario appare ancora più netta: cessione vicina

OFFERTA – Guendouzi, come era prevedibile, non è nei piani di Tudor, il quale ha fatto prevalere il rancore sulla professionalità. L’ultima parte di stagione ha reso evidente l’astio tra le due parti, con il giocatore francese che mostrava esplicitamente il malcontento per le scelte del tecnico biancoceleste. L’allenatore, con molta probabilità, verrà confermato, e a rimetterci le penne sarà proprio il centrocampista. Dalla Premier League, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe arrivata la prima offerta per acquistare l’ex Arsenal e Marsiglia. L’Aston Villa, infatti, avrebbe mostrato interesse per Guendouzi. Lotito avrebbe fissato il prezzo del cartellino a circa 30 milioni di euro. Gli inglesi, che l’anno prossimo giocheranno la Champions League, avrebbero intenzione di accontentare le richieste del patron biancoceleste.

RAPPORTO – Durante l’incontro con la società, Tudor, nel confrontarsi sulle scelte riguardo la rosa, ha confermato la sua decisione di non voler puntare sul francese. Scelta che è stata condizionata dai fantasmi di Marsiglia. Infatti, proprio durante l’esperienza con l’OM, Guendouzi aveva chiesto la cessione a causa dei diverbi proprio con il suo attuale allenatore. La cessione del centrocampista però sbloccherebbe il mercato in entrata della Lazio.

Guendouzi è oramai alle porte, ecco su chi ricadranno le scelte di Tudor

SCELTE – La giustificazione di tale separazione andrebbe ricondotta al modulo prediletto da Tudor. Le idee del tecnico ex Verona, infatti, prevedono un centrocampo a due in cui sono ritenuti più adatti Kamada Vecino. Lo stesso giapponese è stato revitalizzato proprio dal cambio modulo del croato. Dalla possibile cessione, è poi risultato uno dei punti cardine del centrocampo biancoceleste. La fiducia dello stesso croato ha convinto Kamada ha continuare questo percorso nella Capitale: nei prossimi giorni l’ufficialità del suo rinnovo.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it