CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Thiago Motta, al via la selezione degli esuberi: quanti addii – GdS

Thiago Motta ha deciso, nonostante non sia ancora arrivato alla Continassa avrebbe già fatto le scelte sui vari esuberi presenti in rosa.

CERTEZZE – Thiago Motta ha le idee chiare, il suo unico pensiero è quello di portare subito la Juventus alla gloria. L’ex Bologna è pronto a riportare l’egemonia della Vecchia Signora in Serie A, ma per farlo avrà bisogno delle pedine giuste. Secondo il tecnico ci sono vari profili in squadra di cui si potrebbe anche fare a meno, e li avrebbe categorizzati come esuberi da far partire per fare cassa. Uno dei nomi in lista ha già lasciato i Bianconeri, Kean, il quale si è trasferito alla Fiorentina, e grazie all’incasso della sua cessione i torinesi stanno per chiudere l’affare Thuram.

INNESTI – Thiago Motta e Giuntoli hanno già messo in atto la prima parte della loro strategia per rinnovare la rosa. gli acquisti di Douglas Luiz e Di Gregorio, seguiti probabilmente da Thuram, sono solamente il primo passo di un piano ben organizzato. La Juventus ha alte aspettative per questa sessione di mercato, e visto che l’obbiettivo principale è Koopmeiners, valutato 60 milioni, bisogna fare cassa il prima possibile per non rischiare che gli venga soffiato sotto i loro occhi.

Thiago Motta ha deciso, alle porte molti giocatori: ecco chi

FUORI ROSA – Thiago Motta ha individuato 7 giocatori come esuberi, 6 vista la partenza di Kean, il quale era nella lista. Tali profili sono ai margini della squadra e difficilmente prenderanno parte al ritiro della Juventus. Milik è stato definito poco utile alla causa, e il suo infortunio potrebbe peggiorare la sua situazione. Anche McKennie, dopo il teatrino, che ha quasi fatto saltare l’affare Douglas Luiz, sarebbe pronto a lasciare la Continassa. Seguono i nomi di De Sciglio e Kostic, a sorpresa anche il nome di Rugani, il quale  ha rinnovato da poco. Anche Arthur è pronto ad abbandonare la barca, ma questa volta la Juventus vuole cederlo a titolo definitivo.

ALTRI – Thiago Motta però potrebbe non finire qui la sua già lunga lista. Bisogna ancora definire la situazione di Soulé e Chiesa. Inoltre anche dei giocatori arrivati dalla Next Gen sarebbe da decidere. Sulla questione porta si sarebbe già espresso, infatti Szczesny sembra essere diretto verso l’Arabia Saudita.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it