CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Morata-Juventus: ecco le due condizioni per l’atto terzo! – SM

Alvaro Morata potrebbe vestire per la terza volta nella sua carriera la maglia della Juventus: lo spagnolo è un’idea per rinforzare l’attacco bianconero. Ecco cosa serve perché l’affare possa andare in porto.

RITORNO Alvaro Morata e la Juventus, una storia d’amore iniziata dieci anni fa e che fino ad ora ha visto due capitoli, divisi nei due bienni 2014-2016 e 2020-2022. Lo spagnolo è ora in rottura con l’Atletico Madrid, e da entrambe le parti c’è l’idea di concretizzare un terzo clamoroso ritorno. L’ex Chelsea ha già manifestato il suo gradimento nel tornare in Serie A, a maggior ragione a Torino, nella città e nella squadra in cui ha avuto i momenti più felici della sua carriera.

Juventus, Morata resta un’idea: ecco cosa serve

CLAUSOLA – Secondo quanto riportato da SportMediaset, sono due le condizioni necessarie per dare realmente il via alla terza vita bianconera dell’ex Real Madrid. Innanzitutto il pagamento della clausola rescissoria. Nonostante il giocatore sia ormai ai ferri corti con l’Atletico Madrid, come dichiarato da lui stesso, i colchoneros sono sempre intenzionati a lasciarlo partire solo con il pagamento della clausola rescissoria da 12 milioni di euro.

CESSIONI – Altra condizione è che la Juventus smaltisca prima il reparto offensivo. Detto che Vlahovic è incedibile, con Milik infortunato, il candidato numero uno a lasciare la Vecchia Signora è Moise Kean. Una volta trovata una sistemazione per il classe 2000, i bianconeri potrebbero decidere realmente di affondare il colpo Morata.

CONCORRENZA – La Juventus non è però l’unico club attento alla situazione dell’attaccante. Alvaro piace tanto anche a De Rossi, che lo vorrebbe per la sua Roma. Ma occhio anche al Fenerbahce di Josè Mourinho, con lo Special One che aveva già fatto un tentativo per portarlo proprio a Roma nella scorsa stagione, ed ora spera di convincere il ragazzo ad accettare un trasferimento in Turchia.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it