CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Milik confessa: «Meritavo più spazio ma voglio restare alla Juventus! C’è un obiettivo»

Direttamente dal ritiro con la nazionale polacca Arkadiusz Milik racconta come ha vissuto l’ultima stagione con la Juventus. Ma, soprattutto, l’attaccante informa sulle sue intenzioni future.

MINUTI E MERITO – Ripercorrendo l’ultimo anno in magli juventina Arkadiusz Milik dichiara: «Sapevo, prima dell’inizio della stagione, che sarebbe stato un po’ più difficile giocare. Si sapeva che non avremmo giocato le coppe, quindi ci sono state meno partite. Naturalmente volevo giocare il più spesso possibile e ho fatto di tutto per ottenere più minuti possibili. Penso, anche se sembra immodesto, che avrei meritato di giocare un po’ di più di quanto ho fatto in molti momenti, ma vabbè. Penso di aver vissuto comunque tanti bei momenti, alla fine abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo passati alla Champions League. Certo, le aspettative nella Juventus sono completamente diverse rispetto a molti club. Qui il terzo e quarto posto viene vissuto come una delusione, perché la Juventus dovrebbe lottare sempre per lo scudetto. Sono consapevole di questo. So che possiamo giocare meglio, segnare meglio e spero che la prossima stagione sarà diversa. L’obiettivo è ovvio, come in ogni stagione: lo scudetto».

GOL E RUOLO – Ai colleghi di Sportowefakty, poi, Arkadiusz Milik sui numeri prodotti in stagione confessa : «In Coppa Italia ho giocato un po’ di più, in quelle partite mi sentivo bene. Da qui il maggior numero di gol. È naturale che quando hai più minuti hai più possibilità di segnare. Bisogna però ricordare una cosa: quando ero alla Juventus alla fine delle partite, per quei 10-15 minuti, a seconda del risultato, il mio ruolo era completamente diverso da quello che l’opinione pubblica si aspettava da un attaccante, cioè segnare gol. Spesso entravo per aiutare la squadra, agire e tenere la palla. Comunque in ogni partita in cui ero a disposizione dell’allenatore, ho giocato. Forse non ci sono stati tanti minuti, ma ci sono state alcune partite».

Milik non ha dubbi sul futuro: così scaccia i rumors di mercato

FUTURO – Milik sul suo futuro dichiara: «Voglio restare alla Juventus. Mi restano due anni di contratto. Non sto andando da nessuna parte. Certo, mi rendo conto che la Juventus è un grande club e cerca nuovi giocatori per rinforzare la squadra, ma lì mi trovo bene. Ho avuto tanti bei momenti in questa stagione e non vedo l’ora che arrivi la prossima. Non c’è stata nessuna conversazione con la dirigenza bianconera legata alla mia possibile uscita».

ITALIA – Allontanando eventuali scenari di mercato lontani dalla Juventus, Milik conclude: «Mi piace vivere in Italia, è come la mia seconda casa. L’ho sentito molto forte quando sono tornato dalla Francia in Italia. Non ho avuto il tempo di imparare il francese, quindi naturalmente ho avuto meno contatti con i miei colleghi dell’Olympique Marsiglia. E di nuovo in Italia ho ricominciato a parlare la lingua, che avevo imparato bene durante i quattro anni trascorsi nel Napoli. E questo ha una portata. Sia per il funzionamento nel club che nella vita. Hai subito più amici perché non c’è barriera linguistica. Inoltre adoro la cucina italiana. Ho anche iniziato a prestare più attenzione a come mi vestivo. Non dico che sia migliore, perché ognuno può giudicarlo a modo suo, ma solo in modo diverso».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it