CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus, Thuram è più di un obbiettivo: la strategia – GdS

La Juventus ha chiuso il primo colpo di mercato, ma non finisce qui, Giuntoli è pronto a portare un altro big alla Continassa.

CALCIOMERCATO – La Juventus ha finalmente chiuso il primo grande colpo di calciomercato. Dopo che la trattativa ha subito varie turbolenze, si è finalmente conclusa con un cambio di contropartita: Barrenechea al posto di McKennie. Douglas Luiz è pronto a diventare un giocatore della Juventus, ma essendo attualmente impegnato con la Copa America bisognerà aspettare prima che arrivi la firma. Nel frattempo sarebbero state fissate le visite mediche del giocatore per la giornata di giovedì 27 a Las Vegas. Giuntoli però non vuole concludere qui la sua opera, andando a pescare un altro giocatore dal grande potenziale, per rinforzare un centrocampo che nelle ultime stagioni ha dato qualche grattacapo agli allenatori Juventini.

VENDITA – La Juventus attualmente non avrebbe fretta di chiudere anche un secondo colpo. Prima di continuare con la spesa vorrebbe piazzare qualche pedina per fare cassa e continuare il mercato senza dover poi fare i conti con un bilancio negativo. Kaio Jorge, Berrenechea e Iling Junior non basterebbero per continuare a fare acquisti di lusso, quindi Giuntoli sarebbe pronto a valutare ogni offerta per i propri giocatori prima di affondare un eventuale colpo in entrata.

Juventus, da cosa dipende l’acquisto di Thuram?

OBBIETTIVO – La  Juventus vuole a tutti i costi portare Thuram in bianconero, e un suo eventuale acquisto non di penderebbe affatto da Rabiot. Anche nel caso in cui l’ex PSG dovesse rinnovare la Vecchi Signora sarebbe pronta ad affiancargli un suo connazionale. Il Nizza avrebbe chiesto una cifra che balla tra i 30 e i 35 milioni, ma essendo il giocatore in scadenza tra un anno potrebbero accettare anche offerte nettamente inferiori. I bianconeri non si sarebbero spinti oltre i 20 milioni di euro più eventuali bonus. Nonostante la strategia sia chiara, vendere prima di comprare, Giuntoli vorrebbe blindare il prima possibile il figlio d’arte, vista anche la tanta concorrenza anche da parte di squadre di Serie A. Per facilitare la trattativa la dirigenza della torinese starebbe pensando ad inserire una contropartita. Il nome in questione è quello di Kean, il quale piace molto al Nizza e potrebbe far abbassare nettamente le richieste del ds Maurice.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it