CALCIOMERCATO LIVEJuventusPremier League

La Juventus pensa a uno scambio per trattenere Alcaraz

Alcaraz è un oggetto misterioso in casa Juventus, seppur dal grande talento. Ora si pensa ad un accordo per trattenere il giocatore.

IL PROFILO – Alcaraz ha giocato pochissimo in stagione, appena 377′ minuti con i bianconeri in dieci partite. Il ragazzo ha mostrato comunque il suo talento, e ora Giuntoli pensa a come trattenerlo. Come riporta TuttoSport, Giuntoli vorrebbe continuare a puntare sul ragazzo, conscio che non è stato gestito al meglio. In particolare, con Motta Alcaraz potrebbe avere un ruolo alla “Ferguson”, ossia una mezzala offensiva, posizionamento tattico in cui l’argentino potrebbe rendere al meglio. Il giocatore è un 2002, dunque il suo potenziale è solo all’inizio.

IL PIANO – Le condizioni di Giuntoli sono chiare: prestito (anche oneroso) per un altra stagione con opzione per il riscatto (e contro riscatto) verso il Southampton, proprietario del cartellino. Anche perché attualmente il riscatto del giocatore è fisato a 50 milioni, prezzo proibitivo. Il fattore che più preoccupa Giuntoli però è la promozione in Premier League del Southampton. Il club inglese, oltre all’appeal del campionato, avrebbe anche le risorse economiche per imbastire una squadra competitiva. Anzi, proprio su questo il Southampton guarda in casa bianconera e punta a Soulé, valutato 35-40 milioni, ecco allora l’ipotesi dello scambio farsi più concreta.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it