Juventus, alla ricerca dei gol perduti: in estate arriva il bomber! – TS

La Juventus ha già avviato i sondaggi per gli attaccanti che potrebbero garantire un maggior apporto offensivo alla squadra: i nomi.
SITUAZIONE – Nel gennaio del 2022 la Juventus ha fatto uno degli acquisti più onerosi della sua storia: Vlahovic. I tifosi erano del tutto in balia dell’attaccante che con la Fiorentina aveva mostrato le sue grandi qualità. Quel giorno tutti erano sicuri: “La Juventus ha trovato l’attaccante per presente e futuro”. Solamente dopo tre anni si parla della cessione del serbo che, in questo campionato, ha messo a segno solamente 9 reti. La sua cessione è inevitabile, anche perché il suo stipendio è veramente elevato e, se i bianconeri vogliono acquistare un nuovo attaccante, avranno bisogno di togliere un bel peso dal bilancio, oltre che monetizzare.
KOLO MUANI – La Juventus ha provato a sopperire al digiuno di Vlahovic con l’arrivo di Kolo Muani. 5 gol nelle prime giornate, in maglia bianconera, per il francese che sembrava come un salvatore in una stagione disastrosa. Ecco, quelli sono stati gli unici gol messi a segno dal giocatore del PSG, squadra dove tornerà alla fine del prestito, anche perché i bianconeri non pagheranno la cifra richiesta per il suo cartellino.
Juventus, poker di attaccanti messi nel mirino!
NOMI – La Juventus sta già iniziando a pensare all’attaccante del futuro. Attualmente però c’è ancora un dettaglio che da considerare: la Champions League. Ecco, perché la qualificazione al massimo torneo europeo cambierà gli obbiettivi bianconeri, i quali potrebbero anche alzare l’asticella. Con il torneo europeo, Osimhen rimane la prima scelta indiscussa, sul quale però vigila costantemente il Manchester United. I costi per l’acquisto di Osimhen sono elevati, circa 70 milioni da versare al Napoli, a cui va aggiunto anche lo stipendio lordo in doppia cifra. Prende quota invece il nome di Retegui, goleador che con l’Atalanta sembra essere nel suo prime. Il capocannoniere della Serie A adesso inizia ad avere mercato, con la Juventus che si aggiunge alla lista delle estimatrici. Per l’oriundo ci vorranno almeno 50 milioni.
ANCORA – Rimane sempre sul tavolo il cartellino di Jonathan David, attaccante del Lille che si libererà in estate a parametro zero. Le richieste economiche del canadese però sono elevatissime, parliamo di circa 30 milioni di euro tra stipendio commissioni e bonus. Rimane caldo anche il nome di Delap, attaccante 2003 dell’Ipswich Town, per il quale la valutazione è di 35/40 milioni. Insomma, tutto bello ma senza Champions League le scelte si ridimensionano.