CALCIOMERCATO LIVEJuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Juventus, Rabiot tentato dal corteggiamento inglese: la situazione – CdS

La Juventus è in attesa della decisione definitiva di Adrien Rabiot in merito al proprio futuro. Il centrocampista francese è al momento dubbioso circa la scelta preferibile per il prosieguo della sua carriera.

IL PUNTO – La Juventus sa che mancano 48 ore alla scadenza del contratto di Adrien Rabiot, centrocampista impegnato con la Francia agli Europei. Al contempo, i bianconeri sono altrettanto consapevoli del fatto che questo sia un mero dettaglio, considerata l’abitudine del transalpino di decidere al fotofinish come proseguire la propria carriera da calciatore. Ecco che il dato della scadenza o meno del contratto acquista un valore secondario, rientrando quasi nell’ordine delle cose in un caso come quello di Rabiot.

La Juventus non molla Rabiot: ma attenzione alle proposte delle inglesi

LA CONCORRENZA – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ad aver manifestato un interesse direttamente nei confronti di Rabiot sono state alcune big della Premier League, in particolare le seguenti: Arsenal, Chelsea e Tottenham. Ciascuna di tali società non vede nella richiesta di ingaggio del francese, pari a 8 milioni di euro, un problema in sede di contrattazioni.

IL NODO – A pesare nella scelta definitiva di Rabiot potrebbe essere l’assenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Il tecnico toscano, infatti, rappresentava l’allenatore ideale per le caratteristiche e il modo di intendere il calcio del transalpino. Non a caso, la sua presenza come tecnico dei bianconeri incise e non poco sulla decisione di Rabiot di sposare il progetto juventino nel 2019.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it