CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus, è l’ora di Koopmeiners: riaperti i contatti con l’Atalanta – CdS

La Juventus ha messo a segno due importanti cessioni, con il bottino incassato si ha la liquidità per arrivare a Koopmeiners.

SITUAZIONE – Giuntoli non molla Koopmeiners, dopo aver provato il colpo già nella sessione di calciomercato invernale ecco che torna all’assalto. Le dichiarazioni di Percassi rilasciate nelle ultime interviste sembravano chiudere ad un possibile addio dell’olandese, ma dietro ci sarebbe di più. Durante il calciomercato estivo al termine della stagione 2022/2023 il centrocampista era stato vicino al Napoli, lo stesso Percassi, però, ha fatto saltare il trasferimento. Ecco, proprio in quell’occasione il presidente dell’Atalanta aveva fatto una promessa al giocatore: in caso di offerte provenienti dalle big la Dea non si sarebbe opposta. Adesso è l’ora della Juventus, ma il patron non sembra convinto al 100% di mantenere la parola data.

CONTATTI – La Juventus ha riaperto i contatti con l’Atalanta, in particolare proprio con Percassi. I bianconeri hanno già fatto passi avanti con Koopmeiners, raggiungendo un’intesa di massima sulla base di un contratto quinquennale a 4,5 milioni di euro netti a stagione. Nonostante le varie chiusure da parte della società, a Zingonia ci sarebbe la consapevolezza che l’olandese non resterà all’infinito un giocatore nerazzurro. Molti sono stati i sondaggi per ricoprire l’eventuale vuoto lasciato dall’olandese, e la sensazione sarebbe che la varie opposizioni siano servite solamente per far alzare la posta in palio.

Juventus, Koopmeiners si può: distanza ancora notevole!

BOTTINO – La Juventus ha raggiunto la somma adatta per provare l’assalto al pupillo di Giuntoli. In pochi giorni i bianconeri avrebbero chiuso la cessione di Huijsen e Soulé arrivando a quota 50 milioni, a cui andrà aggiunto ancora un piccolo tassello. La Base di partenza è ottima, e la Vecchia Signora spera di poter chiudere proprio intorno alla cifra ricavata di due addii.

COSTI – L’Atalanta è stata chiara, 60 milioni è il minimo da sborsare per arrivare a Koopmeiners. La Juventus non sembra avere la stessa idea e starebbe cercando uno sconto, forte anche della volontà del giocatore. L’offerta bianconera parte da molto meno rispetto alla cifra fissata dalla Dea, circa 40 milioni. Giuntoli si potrebbe spingere anche fino a 45 milioni, magari raggiungendo i 48 tramite l’aggiunta di bonus. A questo punto bisognerà attendere la risposta dei bergamaschi, i quali difficilmente cederanno il loro diamante più puro a tale somma.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it