CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

Juventus, rivoluzione estiva: Giuntoli vuole Koopmeiners – GdS

Dopo l’acquisizione di Douglas Luiz e Thuram, Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, si concentra su Koopmeiners.

MERCATO – Non c’è due senza tre. Dopo l’acquisizione di Douglas Luiz e Khephren Thuram, Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, si concentra su Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’Atalanta rappresenterebbe il tassello finale per completare il centrocampo bianconero, un reparto che Thiago Motta intende trasformare per riportare la squadra ai vertici della Serie A e far sognare nuovamente i tifosi lo scudetto.

Juventus e Giuntoli: la rivoluzione

CENTROCAPMO Thiago Motta, vuole dare nuova linfa al centrocampo, considerato il reparto più bisognoso di miglioramenti rispetto alla scorsa stagione. Con l’arrivo di un regista brasiliano dall’Aston Villa e di un equilibratore dal Nizza, Motta intende schierare due giocatori davanti alla difesa, alternandoli con Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli. L’obiettivo è avere sempre due opzioni di qualità per ogni ruolo, con entrambi i giocatori pronti a essere titolari.

ULTIMO TASSELLOTeun Koopmeiners, con 15 gol tra campionato e Coppa Italia nella scorsa stagione, è stato il primo obiettivo di Giuntoli sin da gennaio, quando un tentativo di acquisto era stato respinto dall’Atalanta. Ora, con un accordo già raggiunto con il giocatore, Giuntoli è pronto a presentare un’offerta sostanziosa al club bergamasco. Il prezzo richiesto dall’Atalanta è di almeno 40 milioni di euro, e la Juventus deve vendere alcuni dei suoi giocatori per finanziare l’acquisto.

POSIZIONE – Come riporta la Gazzetta dello Sport, se l’operazione dovesse andare in porto, Koopmeiners andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista, alle spalle del centravanti Dusan Vlahovic. La sua tecnica, versatilità e personalità sarebbero fondamentali per aumentare il potenziale offensivo della squadra, sia in termini di assist che di gol.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it