CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Juventus, Giuntoli ha individuato il centrocampista ideale! Le cifre

La Juventus, nell’ultimo anno, ha mostrato qualche difficoltà nel reparto centrale, anche a causa delle varie squalifiche. Giuntoli sarebbe pronto a rinforzare il reparto.

SQUALIFICHE – La Juventus durante il corso di questa stagione ha dovuto far fronte anche a delle squalifiche inaspettate, Pogba per doping, e Fagioli per calcioscommesse. I giocatori squalificati erano, secondo Allegri, entrambi fondamentali per le geometrie della squadra. Due centrocampisti di livello, che al fianco di Rabiot avrebbe potuto formare un centrocampo da invidia.

SOSTITUTI – La Juventus per far fronte alle due squalifiche, in varie partite ha dovuto adattare vari giocatori nel ruolo lasciato vuoto dai due. Arrivati nella sessione di calciomercato invernale, il ds Giuntoli è stato obbligato a dover acquistare un giocatore che potesse ricoprire il ruolo richiesto, investendo circa 40 milioni. Gli innesti per il centrocampo, però, non finiranno qui. Giuntoli sta lavorando per chiudere un giocatore del Nizza.

JUVENTUS, UN THURAM DI NUOVO IN BIANCONERO

MIRINO – La Juventus ha un forte bisogno di centrocampisti, il ds Giuntoli è pronto ad esaudire il desiderio. Il giocatore messo nel mirino della dirigenza sarebbe quello di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello dell’attaccante dell’Inter, Marcus. Il giocatore avrebbe le caratteristiche ideali per il ruolo che copre: età, forza fisica, visione di gioco e situazione contrattuale favorevole.

LE CIFRE – Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Nice Matin, Thuram potrebbe lasciare Nizza in estate. Avendo il contratto in scadenza nel 2025, la squadra non avrà la possibilità di chiedere una cifra spropositata. La valutazione si dovrebbe aggirare tra i 15 e i 20 milioni di euro.

STATISTICHE – Thuram durante la stagione ha giocato la maggior parte della partite disponibile, circa 27, segnando un gol e sfornando un assist. Statistiche però che centrano poco con il suo stile di gioco, il quale predilige un ruolo più difensivo che offensivo, vista anche la sua possenza fisica.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it