Calciomercato Juventus: le cessioni passano dalle scelte di Thiago Motta – CdS
La Juventus si appresta a definire le proprie scelte di calciomercato in base alle preferenze espresse da Thiago Motta. Non solo in entrata, ma anche in relazione alle uscite da lui ritenute possibili.
FUTURO SOULÉ– La Juventus potrebbe cedere Matias Soulé nella finestra estiva di calciomercato. Come rivelato da Eleonora Trotta del Corriere dello Sport a Radio TV Serie A, in inverno il calciatore argentino ha rifiutato un’offerta araba molto interessante dal punto di vista economico. La sua volontà è quella di restare in Europa, ma una cessione dovrà passare necessariamente per l’esborso di una cifra non inferiore a 30-35 milioni di euro. Il futuro tecnico della Juventus Thiago Motta non si opporrebbe a una sua cessione in estate.
Il futuro di Chiesa passa dagli Europei? Questa la strategia della Juventus
FUTURO CHIESA – A proposito della situazione di mercato relativa a Federico Chiesa, la realtà è quella di una disponibilità tanto della dirigenza juventina quanto dell’allenatore Thiago Motta alla partenza del calciatore italiano. Il tecnico brasiliano, infatti, ha manifestato la propria inclinazione alla cessione dell’esterno toscano, ritenendolo non ideale per il suo progetto futuro. Rispetto al trasferimento del classe 1997, i bianconeri devono fare i conti con un grande nodo: la scadenza del contratto nel 2025.
IL PIANO – L’obiettivo della Juventus è quello di posticipare i discorsi relativi alla sua partenza, mirando a sfruttare la vetrina rappresentata da Euro2024 per provare a far lievitare il costo del cartellino di Chiesa. Non può immaginarsi, però, una crescita elevata del suo valore, proprio a causa della durata del contratto dell’ex Fiorentina. La Roma è alla finestra, consapevole di rappresentare per l’esterno italiano una suggestione accolta con molto interesse per il proprio futuro.