JuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Allegri: «Brutto primo tempo. Abbiamo avuto troppa frenesia»

La Juventus non va oltre l’1-1 in casa con la Salernitana: il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei suoi nel post partita.

FISCHI – La Juventus continua a non trovare la vittoria: la squadra di Allegri viene fermata anche in casa dalla Salernitana, e allunga la striscia negativa del girone di ritorno. Il tocco in scivolata di Rabiot salva i bianconeri da una sconfitta clamorosa, sfiorata comunque nel finale sull’errore di Basic. I bianconeri escono ancora tra i fischi dello Stadium, che aumentano il malumore in ottica finale di Coppa Italia di mercoledì.

Juventus, Allegri: «Dovevamo essere più precisi, siamo stati disattenti»

BRUTTO PRIMO TEMPO – Queste le parole di Allegri nel post partita ai microfoni di Dazn«Abbiamo fatto un brutto primo tempo. Eravamo partiti anche discretamente bene, poi abbiamo avuto due o tre situazioni in cui abbiamo sbagliato l’ultima scelta di passaggio. Dopo ci siamo disuniti perché non abbiamo più tenuto le posizioni e infatti lì è calata un po’ l’attenzione, perché abbiamo preso gol su palla inattiva. Sapevamo che la Salernitana su palla inattiva poteva essere pericolosa e lì siamo stati disattenti, infatti nelle palle inattive dopo non abbiamo subito niente. Nel secondo tempo c’è stata una bella reazione, bisognava essere più precisi, più efficaci e non lo siamo stati.»

FRENESIA – Allegri ha poi aggiunto: «Io credo che nel calcio non bisogna essere frenetici, ma bisogna essere veloci. Su questo noi abbiamo iniziato bene, ma come a Roma: abbiamo avuto delle situazioni favorevoli e non le abbiamo sfruttate per scelte sbagliate nell’ultimo passaggioPoi è normale che ti prende la frenesia. Per noi è importante mercoledì, è un girone di ritorno che abbiamo fatto male e sono diventate partite pesanti da Juventus, che anche con l’ultima in classifica diventa complicato, perché devi avere la freddezza, la lucidità, la pazienza. Su questo sicuramente la squadra deve migliorare, in questo momento che vediamo l’obiettivo, lo vorremmo prendere e non ci siamo riusciti. Però ora bisogna essere bravi a recuperare le energie, perché mercoledì c’è la finale di Coppa, è una bella serata e poi penseremo al campionato per cercare di fare i due punti o con una vittoria per arrivare in Champions.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it