JuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Allegri, il verdetto del Giudice Sportivo dopo la finale di Coppa Italia

Massimiliano Allegri grande protagonista della finale di Coppa Italia di ieri, vinta dalla sua Juventus per 1-0 contro l’Atalanta. Il tecnico toscano è stato espulso nel finale in seguito a proteste plateali contro il direttore di gara Maresca: a tal proposito è arrivata la decisione del Giudice Sportivo.

JUVENTUS CAMPIONE – La Juventus di Allegri ha vinto la Coppa Italia numero 15 della sua storia ieri sera all’Olimpico nella finale contro l’Atalanta. Gara decisa dalla rete di Dusan Vlahovic dopo pochi minuti. A fare rumore è stato anche il comportamento di Massimiliano Allegri, espulso nel finale dopo forti proteste nei confronti del direttore di gara Maresca.

Giudice Sportivo, due giornate di squalifica ad Allegri

LA DECISIONE – Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare il tecnico della Juventus per due giornate, oltre a 5 mila euro di multa. Questo quanto si legge nel comunicato: «perché, al 50° del secondo tempo, si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it