Inter

Spalletti conferma: «Dimarco stop! Febbre Bastoni, ma sollievo»

Luciano Spalletti Italia

Spalletti alla vigilia di Svizzera-Italia, ottavo di finale di Euro2024, in conferenza stampa ha presentato la sfida degli azzurri tornando a parlare delle scelte di formazione e delle condizioni di Federico Dimarco e Alessandro Bastoni. 

OTTAVO DI FINALELuciano Spalletti presenta così la sfida di domani contro la Svizzera: «Tutti si ricordano della finale del 2006 dove abbiamo vinto, ma noi nel pullman avevamo Gigi Buffon che ha parlato in questi giorni di questa partita e ci ha fatto rivivere quell’emozione che avevamo. Sappiamo che abbiamo anche questo confronto da onorare in questo stadio. È una responsabilità maggiore, così come lo è che abbiamo tifosi in tutto il mondo, anche in Brasile. Per rendere orgogliosi gli italiani sicuramente dobbiamo fare qualcosa di meglio. Mi aspetto una squadra più sciolta dopo il girone superato. È stato un sorteggio difficile e si è visto che i calciatori lo hanno un po’ subito, così come l’ho subito anche io. Ora mi aspetto di vederlo più sciolti, anche perché non puoi andare a fare calcoli, ma si tratta di uno scontro diretto».

In difesa situazioni da monitorare. Uno in dubbio

IN DIFESA – Luciano Spalletti torna a parlare della in difesa e in particolare delle condizioni fisiche dei due interisti: «Bastoni va visto domani, Dimarco non ci sarà. Bastoni ha riavuto qualche linea di febbre, l’abbiamo messo apposto e oggi stava molto meglio. C’è da vedere stanotte che risposta arriverà. Al posto di Calafiori gioca Mancini, ha quella esperienza corretta e in questo caso qui voglio giocare con un destro a destra e un mancino a sinistra. Preferisco così».

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Spalletti conferma: «Dimarco stop! Febbre Bastoni, ma sollievo»)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it