InterNazionali

Sommer: «Età? Mi sento molto bene! Alla Svizzera voglio dare tranquillità»

Sommer, campione d’Italia con l’Inter, si prepara ad Euro 2024 con la sua Svizzera (facente parte del gruppo A con Germania, Ungheria e Scozia). Il portiere è determinato.

OBIETTIVIYann Sommer, direttamente dalla Svizzera e precisamente da RSF, parla della Nazionale: «Voglio dare alla squadra molta tranquillità in modo che si costruisce bene il gioco a partire dalla difesa. La competizione è importante e aiuta tutti ad andare avanti: a me, a lui (Kobel, ndr) e a tutta la squadra. Alla fine, è fondamentale avere un buon clima durante l’allenamento. Abbiamo questo e una qualità molto elevata. Non era diverso quando ero invece il secondo portiere. Età? Mi sento molto bene, il mio corpo sta bene e mi piace ancora molto giocare a calcio».

SPIRITO − Ancor Sommer, portiere titolare dell’Inter della seconda stella, sprona i suoi compagni in vista di Euro 2024: «Non abbiamo giocato bene nelle qualificazioni, bisogna essere onesti. Non potevamo essere soddisfatti di molte delle nostre partite. Ma ora dobbiamo andare in Germania come squadra e con grande spirito».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it