Proprietà Inter, Zhang prova a resistere
Il Presidente dell’Inter Steven Zhang non intende rinunciare alla Presidenza del club nerazzurro. Si è dinanzi a un momento decisivo per il futuro della società nerazzurra, in cui Oaktree avrà l’ultima parola
IL PUNTO – Si è a un momento decisivo per il futuro dell’Inter, con Oaktree al momento restio ad accogliere le richieste dell’attuale Presidente nerazzurro Steven Zhang. La scadenza prevista per il 20 maggio impone di accelerare, ma il piano di Zhang è in realtà quello di ottenere una proroga del termine. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il Presidente interista non avrebbe intenzione di chiedere un nuovo prestito, bensì di spostare il limite per l’adempimento degli impegni presi con Oaktree fino al 2026-2027.
LA STRATEGIA – Zhang, che intende far leva sulla costruzione di un nuovo stadio e sui proventi derivanti dall’accesso alla prossima Champions League e al nuovo Mondiale per Club, ha intenzione di presentare la seguente proposta: pagamento degli interessi accumulati, pari a 100 milioni di euro; aumento del tasso di interesse dal 12 al 16%. A breve sapremo se la sua opera di convincimento avrà prodotto gli effetti sperati.