Inter, cresce il monte ingaggi: ecco come sarà possibile

Sulla Gazzetta dello sport un approfondimento sull’attuale monte ingaggi dell’Inter, e su quello della prossima stagione vista l’esigenza di avere una rosa lunga e competitiva.
IL FOCUS – Il giornale milanese fa un po’ i conti in tasca all’Inter sulla situazione stipendi. Attualmente i nerazzurri spendono circa 119 milioni di euro di stipendi, ma passeranno dalla prossima stagione a circa 132 milioni. Questo è possibile, nonostante il settlement agreement con la UEFA, grazie ai ricavi del nuovo mondiale per club e gli introiti da sponsor e stadio. Inoltre per la prossima stagione sarà necessaria una rosa lunga e competitiva, si disputeranno circa 70 partite, per affrontare la nuova Champions e il campionato.
I RINNOVI – A pesare sulle casse dell’Inter i rinnovi di Capitan Lautaro, da 6,2 a 8 milioni netti, quello di Barella, da 5 a 6,5 netti, e Di Marco, da 2,2 a 4 milioni netti. Più i nuovi arrivi a parametro zero Taremi, 3 milioni netti, e Zielinski, 4,5 milioni. L’inter si “libererà” però di Cuadrado 5 milioni lordi, praticamente mai utilizzato, di Sanchez, 2,8 milioni, Sensi, 4 milioni, e Klaassen, 3 milioni. Infine il caso Dumfires, percepisce 2 milioni, e per il rinnovo chiede oltre 5 milioni, forse sarà lui il sacrificato sull’altare del bilancio.