
Finisce 1-1 tra Inter e Lazio il match che darà il via alla festa tricolore dei nerazzurri, con la premiazione e la consegna della coppa per la vittoria del 20esimo Scudetto: il gol di Dumfries nel finale pareggia la rete di Kamada.
FESTA – Una giornata di festa per l’Inter quasi rovinata da una buona Lazio, che a San Siro ferma comunque i Campioni d’Italia sull’1-1. Al gol di Kamada nel primo tempo risponde Dumfries di testa da calcio di punizione nel finale.
Inter-Lazio 1-1, Dumfries risponde a Kamada
BUONA LAZIO – La squadra di Tudor fa subito intendere di avere intenzioni molto serie e non si lascia condizionare dall’ambiente caldissimo di San Siro. L’Inter ha la prima grossa palla gol con Thuram che calcia addosso a Provedel. Poco dopo il fuorigioco salva i nerazzurri, quando Castellanos scatta poco oltre la linea di metà campo e batte Sommer con un bel destro a giro da dentro l’area: lo spagnolo è però in posizione irregolare. Buone occasioni da una parte e dall’altra, ma alla mezz’ora è la Lazio a colpire: Kamada riceve dal limte dell’area e fulmina un non perfetto Sommer, dando il vantaggio ai suoi.
DUMFRIES NEL FINALE – Ritmi non altissimi ad inizio ripresa, ma l’occasione più pericolosa è per Lautaro Martinez che su angolo anticipa tutti ma colpisce il palo. Per la Lazio da segnalare solo un tiro da fuori di Vecino che termina di poco a lato. Per Inzaghi sono decisivi i cambi: a 3 minuti dal 90′ Sanchez pennella per la testa di Dumfries, che sovrasta Marusic e batte Provedel, per la rete dell’1-1 finale. L’Inter può festeggiare senza l’amaro della sconfitta, mentre la Lazio fallisce il sorpasso sulla Roma.
LEGGI ANCHE:
- Roma-Genoa, formazioni ufficiali: out Dybala, c’è Baldanzi dal 1′
- Manchester City campione d’Inghilterra! Guardiola nella storia
- Di Francesco: «Udinese? Un trappolone, non siamo sciocchi»
- Ballardini: «Sassuolo non all’altezza. Berardi? Non è una scusa»
- Il Frosinone vede la salvezza: battuto il Monza fuori casa!