Inter

Calhanoglu esulta al 94′ dopo il gol: la Turchia vince e passa!

Hakan Calhanoglu Repubblica Ceca-Turchia

La Turchia di Calhanoglu si qualifica agli ottavi degli Europei e fa anche meglio: vince 1-2 contro la Repubblica Ceca al 94′. Dopo il gol del centrocampista dell’Inter a decidere è Cenk Tosun.

IL SUCCESSO – La Turchia chiude al secondo posto il Gruppo F, davanti alla Georgia e a pari punti col Portogallo. Contro la Repubblica Ceca ad Amburgo il match si decide al 94′, con il gol del definitivo 1-2 dopo il vantaggio di Hakan Calhanoglu. La svolta della partita arriva quasi subito, al 20′, con la Repubblica Ceca che rimane in dieci. Antonin Barak, trequartista della Fiorentina, già ammonito in avvio mentre è in possesso palla e pressato da Calhanoglu dà un pestone a Salih Ozcan dopo aver scaricato. Per l’arbitro è secondo giallo e quindi rosso. La gara diventa inevitabilmente tesissima, ma a sbloccarla ci pensa un prodigio proprio di Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter sblocca la situazione al 51′, con la conclusione di destro che supera Jindrich Stanek. Subito dopo il portiere chiede il cambio per infortunio. La Repubblica Ceca pareggia al 66′, con una deviazione di Tomas Soucek dopo un primo tiro di Tomas Chory respinto sulla linea da Samet Akaydin. Qui a protestare è la Turchia, perché prima del gol c’è un contatto fra proprio Chory e il portiere Mert Gunok, giudicato regolare dall’arbitro e (dopo un lungo check) dal VAR. Ma non cambia la storia, perché nel quarto minuto di recupero il subentrato Cenk Tosun riceve in area da sinistra, si accentra e col destro firma il definitivo 1-2.

Repubblica Ceca-Turchia 1-2: Calhanoglu guida i suoi!

Gol: 51′ Calhanoglu, 66′ Soucek (R), 94′ Cenk Tosun

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Calhanoglu esulta al 94′ dopo il gol: la Turchia vince e passa!)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it