InterSerie AUltime Notizie Serie A

Acerbi rompe il silenzio: «Io mai razzista, accanimento atroce»

Dopo la tortuosa vicenda con Juan Jesus e la sentenza che lo ha assolto, Francesco Acerbi torna a parlare per raccontare la sua versione.

LE PAROLE Acerbi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera per parlare della vicenda che lo ha visto coinvolto nelle ultime settimane. Queste le sue parole: «Sono triste e dispiaciuto: è una vicenda in cui tutti abbiamo perso. Quando sono stato assolto, ho visto le persone attorno a me reagire come se fossi uscito dopo dieci anni di galera, molto contente di essere venute fuori da una situazione del genere: sono state giornate molto pesanti.»

PER TUTTE LE NOTIZIE SUI NERAZZURRI VAI SU INTER-NEWS.IT

DISPIACIUTO – Poi aggiunge: «Parlo solo ora perché avevo fiducia nella giustizia e non volevo rischiare di alimentare un polverone che era già enorme. Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. Ma non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione del gioco. E non si può continuare a farlo anche dopo che sono stato assolto.»

SFOGO – Poi uno sfogo personale: «Anche dopo l’assoluzione ho percepito un grandissimo accanimento, come se avessi ammazzato qualcuno. Non c’è stato nessun razzismo in campo e io non sono una persona razzista. Il mio idolo era George Weah e quando mi fu trovato il tumore ricevetti una telefonata a sorpresa da lui che ancora oggi mi emoziona.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it