Caso Acerbi, oggi potrebbe essere il giorno decisivo
Il giudice Mastrandrea, chiamato ad esprimersi sul caso relativo al presunto insulto razzista rivolto da Acerbi a Juan Jesus, potrebbe pronunciarsi nell’immediato
IL PUNTO – Si è vicini al momento decisivo riguardo al caso Acerbi. Come racconta la Gazzetta dello Sport, il giudice Mastrandrea ha raccolto tutti gli elementi istruttori a lui diretti dalla Procura Federale ed è pronto per emettere il suo verdetto sulla vicenda del presunto insulto razzista rivolto dal calciatore dell’Inter Francesco Acerbi al brasiliano del Napoli Juan Jesus. I due calciatori hanno ribadito le versioni già presentate negli scorsi giorni: Acerbi sostiene di aver pronunciato la frase «Ti faccio nero», mentre Juan Jesus ribatte asserendo di essere stato definito in maniera dispregiativa come «nero».
LE ALTERNATIVE – Sono tre le decisioni che il giudice Mastrandrea potrebbe adottare: assolvere Acerbi per non aver adottato né un comportamento discriminatorio né una condotta gravemente antisportiva; condannare Acerbi fino a 10 giornate di squalifica per condotta razzista; condannare il calciatore nerazzurro a 2-3 giornate per condotta gravemente antisportiva.