Gilardino: «Un bel momento per il Genoa. Stiamo mettendo le basi per il futuro»

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, si è pronunciato riguardo agli obiettivi futuri della sua squadra e delle sue sensazioni per la prossima stagione.
IL COMMENTO – Alberto Gilardino si è espresso ai microfoni di Sky Sport in merito alle ambizioni presenti e future del suo Genoa. L’ex calciatore italiano ha così affermato: «Questo è un bel momento per il Genoa. Abbiamo avuto una bellissima stagione e ora stiamo ponendo le basi per il futuro. I tifosi è normale e giusto che sognino, così come che lo facciamo anche noi. Sognare non costa nulla, occorre ripartire da quello che si è creato nella scorsa stagione. Quindi, partiamo con una base di giocatori, con un’ossatura più completa. La base è solida sotto l’aspetto tecnico, quello tattico e quello fisico, ma anche dal punto di vista umano, perché ciò che si sta cercando di fare è di tirare fuori le qualità di questi ragazzi».
Gilardino sul mercato: l’opinione del tecnico del Genoa!
IL PENSIERO – Gilardino si è successivamente concentrando sul calciomercato del Genoa, ponendo in particolare l’accento sul portiere che la squadra italiana acquisterà per sostituire Josep Martinez: «Si avvicina la data della prima partita ufficiale, della Coppa Italia, per cui spero che la società riesca a chiudere per un nome che speriamo di poter acquistare. La mia scelta di dare continuità a Martinez ha poi determinato la costruzione di quel che si è visto nella scorsa stagione, ossia di creare a partire dal portiere determinate situazioni di gioco. Non è assolutamente semplice trovare portieri come Martinez, che sappiano giocare con i piedi ed essere bravi con i piedi».