
Oggi le ultime quattro gare dei trentaduesimi di Coppa Italia: si parte dalla sfida tra Frosinone e Pisa, in campo alle 18 allo “Stirpe”: la vincente troverà il Cesena ai sedicesimi.
COME ARRIVA IL FROSINONE – La delusione per la retrocessione all’ultima giornata è ancora viva, ma il Frosinone vuole ripartire con fiducia: i ciociari hanno cambiato guida tecnica dopo l’addio di Di Francesco, affidandosi a Vincenzo Vivarini, protagonista di una grande stagione col Catanzaro lo scorso anno. La gara col Pisa sarà il primo impegno ufficiale, l’ultimo prima dell’inizio del campionato, con l’esordio tutt’altro che morbido in casa contro la Sampdoria.
COME ARRIVA IL PISA – Attesa anche per il nuovo Pisa di Pippo Inzaghi. L’ultima amichevole contro l’Inter, con il pareggio di Bisseck arrivato a tempo scaduto, ha sicuramente dato morale alla formazione toscana, che dopo l’ultimo campionato sottotono vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nella nuova stagione, provando a giocarsi la promozione in Serie A sfiorata nel 2022 con la finale playoff persa contro il Monza.
Frosinone-Pisa, le probabili formazioni
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Oyono, Cittadini, Monterisi; Ghedjemis, Gelli, Brescianini, Marchizza; Distefano, Kvernadze; Cuni. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Esteves, Piccinini, Marin, Beruatto; Moreo, Tramoni; Mlakar. Allenatore: Filippo Inzaghi.
LEGGI ANCHE:
- Coppa Italia, oggi si completano i trentaduesimi: partite e diretta TV
- Calciomercato Inter: tutte le novità e le trattative aggiornate al 12 agosto 2024
- Il Torino batte il Cosenza in Coppa Italia! Esordio positivo per Vanoli
- Genoa, c’è un nome per il post Gudmundsson: la situazione!
- Sampdoria-Como 5-4 (d.c.r): ai rigori decisivo il neo-arrivato Tutino