Frosinone, Di Francesco: "Non con il bel gioco, bisogna salvarsi e basta"
Alla vigilia del match contro la Lazio, Di Francesco ha parlato dell’atteggiamento che deve avere il suo Frosinone e della pressione del momento
POCHI CAMBIAMENTI – Eusebio Di Francesco parla in vista del match contro la Lazio. Nella trafficata lotta salvezza, indispensabile sarà un cambio di rotta rispetto agli ultimi deludenti risultati per restare a galla. In tal senso, dunque, il mister ex Roma non intende effettuare stravolgimenti all’assetto tecnico e tattico: «Penso che per competere ad alti livelli, ogni atleta debba avere un’ambizione e una determinazione intrinseche, indipendentemente dal proprio carattere. Vorrei garantire più certezze alla squadra e minimizzare i cambiamenti in questo momento. Abbiamo tutti i terzini a disposizione, e oggi Valeri si è anche allenato con il gruppo: probabilmente torneremo alla difesa a quattro».
FONDAMENTALE SALVARSI – Di Francesco parla dell’obiettivo principale della squadra: «Per me, l’obiettivo principale è la salvezza, senza importarmi del modo in cui la otteniamo. Ognuno ha la propria identità e opinioni. Personalmente, mi metto totalmente da parte per il bene della squadra, perché ciò che conta veramente è il collettivo. Siamo stati elogiati per il nostro stile di gioco, ma ora è cruciale mostrare un approccio diverso per assicurarci i risultati desiderati».
PRESSIONE – Di Francesco conclude la conferenza stampa: «La pressione della piazza non mi preoccupa, perché ho già abbastanza pressione da quando sono arrivato. Non ignoro le critiche, ma allo stesso tempo non leggo, né uso i social media. Sin dal mio arrivo, ho sentito questa pressione costante perché di questo mi nutro. Per me è una questione di rispetto».