Europa leagueFiorentinaUltime Notizie Serie A

Fiorentina e Italiano, aria di addio: attenzione alla clausola

Italiano, è al terzo anno sulla panchina viola, ma le parole rilasciate nel pre Fiorentina-Maccabi Haifa sono un fulmine a ciel sereno. Si percepisce aria di addio tra l’allenatore e la società, ma attenzione alla clausola

INASPETTATO – Italiano, nell’anno della sua consacrazione con la Fiorentina, quando sembrava tutto perfetto in casa viola, ottava in campionato a meno cinque punti dalla zona Champions, lancia la bomba sul suo futuro nel pre Fiorentina-Maccabi Haifa: «Il mio futuro? Ne ho parlato con la società. Conoscono i miei pensieri. Ma ora vogliamo stare concentrati sui nostri obiettivi. Poi vedremo». 

RAPPORTO CON IL CLUB – Alla fine dello scorso campionato sembrava oramai difficile rivedere Italiano sulla panchina viola. Il motivo sarebbe stato il posizionamento in campionato che, ai tifosi e alla dirigenza della Fiorentina, non sarebbe sembrato abbastanza vista anche la qualità della rosa. Infine tutti gli appassionati della viola non hanno digerito la immeritata sconfitta in finale di Conference League.

CLAUSOLA – Il contratto di Italiano, in scadenza a giugno, come ricorda Calciomercato.com prevede una clausola che potrebbe allungare il suo tempo sulla panchina della Fiorentina. Infatti in caso di qualificazione in Champions o Europa League scatterebbe il prolungamento di un anno del suo contratto. Nonostante ciò le parole del tecnico fanno pensare ad un’addio, nonostante dovesse raggiungere gli obiettivi. Chissà se anche quest’anno, proprio come lo scorso anno, Commisso riuscirà a convincere Italiano ad allungare la sua permanenza con la Fiorentina.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it