Stadio Franchi, Nardella annuncia: ecco quando partiranno i lavori
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha reso noto il via libera ai lavori per la riqualificazione dello Stadio Franchi, con i primi interventi che inizieranno nel 2024
LA NOTA – Dario Nardella, Sindaco di Firenze, ha annunciato che i primi lavori per la riqualificazione del Franchi inizieranno nel 2024. Si tratterà inizialmente di intervenire sulla curva Fiesole e in alcune porzioni di Maratona e Tribuna. Poi, nel 2025, si darà inizio agli interventi di carattere generale, con l’esecuzione dei lavori da parte del raggruppamento di imprese vincitrici della gara di appalto con la direzione dei lavori al completo. Nardella ha sottolineato il carattere storico dell’evento, alla luce delle perplessità sulla sua esecuzione in tempi brevi: «In pochi credevano che avremmo risolto una questione che dura da cinquant’anni».
IL MODELLO – Nella nota pubblicata dal Comune, si specificano le modalità con cui verranno svolti i lavori, con un’attenzione particolare ai diritti dei lavoratori: «Per i lavori avremo alcune delle migliori maestranze del Paese con ditte preparate e professionali. E applicheremo il modello del cantiere trasparente e sicuro frutto dell’accordo con sindacati e imprese, nell’interesse di tutti i lavoratori».