CALCIOMERCATO LIVEFiorentinaUltime Notizie Serie A

Fiorentina, è caccia al numero nove: suggestione Icardi – GdS

La Fiorentina, per accontentare le richieste di Italiano, aveva portato alla sua corte varie punte, le quali però non hanno convinto

SITUAZIONE – La Fiorentina in rosa ha una grande varietà di punte centrali, le quali però sembra abbiano un problema con il gol. Nzola è reduce da un’annata  dove ha avuto pochi guizzi. Beltran ha arretrato la sua posizione a seconda punta, Belotti tornerà alla Roma, mentre Kouame è richiesto da Italiano per l’attacco del Bologna. Quindi non è un caso che anche durante questa sessione di calciomercato la Viola stia cercando il suo bomber. La lista presenta nomi di livello internazionale e soprattutto abbastanza lussuosi. Tra tutti spicca il profilo di Icardi. 

ICARDI – La dirigenza della Fiorentina vorrebbe provare a regalare al nuovo tecnico, Palladino, un bomber con la “B” maiuscola. Icardi ai tempi dell’Inter ha mostrato il suo valore e soprattutto il suo cinismo di fronte la porta. L’attaccante argentino ha sempre deliziato il pubblico con gol da capogiro, molti dei quali decisivi. Ciò che però frena il desiderio della Viola sarebbe lo stipendio percepito dal giocatore. Attualmente poche società italiane potrebbero affrontare una spesa del genere, infatti, l’ex Inter e Sampdoria percepirebbe circa 11 milioni di euro netti a stagione. Inoltre difficilmente si potrà trattare con il Galatasaray per una sua partenza, poiché la società turca considera il loro bomber incedibile.

Fiorentina, la lista ambiziosa della dirigenza

NUMERO 9 – Gli attaccanti ex Inter piacciono molto alla Fiorentina. Sulla lista della dirigenza ci sarebbero anche i nomi di Pinamonti e Arnautovic. Per il giocatore del Sassuolo la strada potrebbe essere molto semplice. La squadra neroverde deve far fronte alla retrocessione, e perciò non potrà chiedere cifre folli per i suoi giocatori. Su Pinamonti oltre la Viola sembrerebbe molto forte anche il Como. Arnautovic invece deve rilanciarsi. Il suo contratto sarebbe in scadenza nel 2025, e le sue intenzioni sarebbero quelle di  giocarsi nuovamente le proprie carte a Milano.

ALTRI OBBIETTIVI – La Fiorentina starebbe sondando il terreno anche per Nikola Krstovic, così come Milan Djuric. Per i due per ora non ci sarebbe nient’altro che un’idea. La Viola avrebbe individuato il numero 9 ideale da sottoporre alla corte di Palladino. Retegui sarebbe l’obbiettivo numero uno della dirigenza, la quale sarebbe pronta ad accontentare le richieste del Genoa che lo valuta 20 milioni. Le parti cercheranno di trovare un punto di incontro, magari con l’aggiunta di qualche bonus.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it